Luxgallery > Arte e cultura > Aste > Design For Nepal 2016, asta benefica a Milano

Design For Nepal 2016, asta benefica a Milano

Giovedì 9 giugno

bambini-nepal

Il mondo del design scende in campo ancora una volta a favore della popolazione del Nepal, colpita un anno fa da un terribile terremoto.

Oggi, giovedi 9 giugno 2016 in via San Simpliciano 6 a Milano, dalle ore 18.30, avrà luogo una serata di beneficenza pro Nepal, promossa da CC-FOR EDUCATION la onlus creata dal brand cc-tapis, un’azienda italiana che da 17 anni realizza tappeti artigianali nell’entroterra nepalese seguendo un approccio sostenibile e responsabile sia a livello ecologico sia sociale.

Dopo il successo della vendita di beneficenza organizzata lo scorso anno, Spotti Milano insieme ad alcuni tra i più importanti nomi del design, come Dilmos, Galleria Luisa Delle Piane, Paolo Gonzato, Seletti, Spazio Pontaccio, Spotti, Studiopepe, Yatzer mettono in vendita una selezione di pezzi delle loro collezioni devolvendo tutto il ricavato alla CC-FOR EDUCATION ONLUS.

L’ambizioso progetto ha l’obiettivo di garantire l’istruzione ai figli degli annodatori che quotidianamente mettono a disposizione la loro abilità ed esperienza per creare tappeti unici nella factory di cc-tapis, a Kathmandu.

Grazie alla collaborazione di alcune importanti aziende e designer che hanno sposato e sostenuto la causa, Nelcya e Fabrizio Cantoni, fondatori di cc-tapis e CC-FOR EDUCATION, hanno deciso di far diventare Design for Nepal un appuntamento annuale.

Il ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto a CC-FOR EDUCATION, che, per scelta, gestisce direttamente e senza intermediari, secondo la legislazione italiana, il rapporto con le due scuole private. I fondi serviranno a coprire le spese per l’insegnamento, i libri di testo, le uniformi e le scarpe per i bambini.
La vendita proseguirà fino al 30 giugno su appuntamento, fino a esaurimento.

Design For Nepal 2016

Pagamento: contanti o bonifico bancario
CC-FOR EDUCATION ONLUS: IBAN IT80F0569601630000009283X83