Luxgallery > Tempo Libero > Shopping > Boutique > de Grisogono apre a Londra

de Grisogono apre a Londra

La boutique della settimana

de-GRISOGONO-londra_hp

Nel mese dedicato agli Innamorati, de Grisogono ha scelto di inaugurare il nuovo flagship store nel cuore glam di Londra, ovvero nell’elegante quartiere di Mayfair.

Situata al numero 15 di New Bond Street, la boutique ha una superficie di 85 mq e presenta un concept d’arredo ideato da Fawaz Gruosi, fondatore e direttore artistico della maison di gioielli di lusso, in collaborazione con l’ufficio londinese d’architettura d’interni David Collins Studio.

de Grisogono si differenzia notevolmente dagli altri gioiellieri contemporanei grazie alle proposte che sono vere e proprie opere d’arte. L’utilizzo creativo del volume, della densità, dell’intreccio e degli effetti di chiaroscuro sono solo alcune delle caratteristiche tipiche ricorrenti che Fawaz Gruosi esalta nei suoi lavori. Abbiamo collaborato con Fawaz Gruosi per far confluire questi concetti nelle componenti d’architettura d’interni senza tuttavia limitarci a replicare i suoi gioielli, ma ideando uno spazio che potesse presentarli creando un’interazione estetica sinergica”, ha dichiarato Lewis Taylor, design director presso lo studio londinese.

Il design dello store richiama costantemente le estetiche dei gioielli della maison; traendo ispirazione dall’iconica collezione Allegra, che si caratterizza per il dinamismo di linee interlacciate, l’intero spazio è percorso da una cornice metallica che unisce visivamente gli arredi e i gioielli.

de Grisogono New Bond Street

Nel dettaglio, la boutique si divide in tre ambienti tematici.
La Corte, che presenta una collezione di gioielli scelta personalmente da Gruosi, in cui domina il colore ametista declinato in pannelli in pelle di zigrino in abbinamento al bianco scintillante.

La Stanza Del Tempo, invece, rende omaggio alle celebri collezioni di orologi del brand. Un ambiente che, in contrasto con lo stile della boutique, sceglie le tonalità scure e la penombra per dare massimo risalto alle vetrine a sbalzo in ottone antico con intarsi di legno.

La Grande Sala è infine rivestita in seta color pistacchio e impreziosita da alcune opere d’arte di André Brasilier e Umberto Ciceri, scelte dalla Opera Gallery e da due lampadari d’oro de La Murrina dall’ampio diametro di un metro, realizzati in vetro di Murano, e l’ensemble di mobili italiani degli anni Cinquanta.

de Grisogono New Bond Street La Corte

“La boutique di Londra – ha detto Fawaz Gruosi presenterà una serie di pezzi unici di alta gioielleria creati dagli artigiani nei nostri atelier.
L’originalità del design, la tecnica, forte di un know how unico nell’alta gioielleria e il nostro concept creativo non potranno che generare sorpresa e interesse. Londra oggi riveste un ruolo molto importante per quanto concerne il mercato dell’alta gioielleria. Nella nostra nuova boutique verrà esposta gran parte della nostra produzione di pezzi unici, che annovera dai 350 fino ai 500 gioielli all’anno”.