Luxgallery > Arte e cultura > Aste > David Rockefeller: la sua collezione d’arte all’asta nella primavera 2018

David Rockefeller: la sua collezione d’arte all’asta nella primavera 2018

David Rockefeller: asta da record per la sua collezione d'arte

asta rockefeller

Tutti gli appassionati d’arte ma, soprattutto, di aste non potranno non seguire quella che è già stata definita l’asta del secolo. Nella primavera 2018, infatti, verrà messa all’asta la collezione d’arte di David Rockefeller: il ricavato della vendita verrà devoluto ad organizzazioni culturali, mediche, educative, ecc…

Sarà una delle aste del secolo quella che ci attende la prossima primavera. Christie’s, infatti, si occuperà di mettere all’asta la vastissima collezione d’arte di David Rockefeller. In particolare, l’asta consterà di oltre 2mila oggetti tra pezzi di arte moderna, porcellane cinesi, quadri americani e mobili europei. Così come i pezzi messi all’asta, anche il ricavato sarà presumibilmente da record: secondo le stime, infatti, potranno essere raccolti sino a 500 milioni di dollari.

L’asta della vasta collezione d’arte di David Rockfeller, come anticipato, verrà gestita da Christie’s e – almeno stando ai primi rumors – potrebbe superare anche il record di quella della collezione Yves Saint Laurent. Il devoluto, però, andrà in beneficenza ad istituzioni impegnate nella cultura, nell’educazione ma anche nel settore medico o nella salvaguardia dell’ambiente.

Tags: