Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Darsena di Milano, apre la pista di pattinaggio

Darsena di Milano, apre la pista di pattinaggio

Per Natale 2015

pista-darsena
Vai allo speciale

La Darsena di Milano, riqualificata in occasione di Expo 2015, si candida a nuovo centro nevralgico cittadino anche durante le feste di Natale.

Da oggi fino all’Epifania, turisti e milanesi rimasti in città, potranno godere di questo spazio all’aperto grazie alle tante iniziative in programma al Darsena Christmas Village.

Il cuore della nuova “isola natalizia” è la pista di pattinaggio su ghiaccio galleggiante dalle dimensioni di 15×30 metri, aperta dalle 10 alle 23 nei giorni feriali e dalle 10 alle 24 nei festivi. I proventi dell’ingresso, il biglietto singolo è di 5 euro, saranno interamente devoluti all’associazione benefica “Io tifo positivo” di Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi.

Da non perdere sabato 5 dicembre alle 16 l’esibizione in pista della coppia campione Italiana di pattinaggio artistico Ondrej Hotarek-Valentina Marchei.

Pista di ghiaccio in Darsena

I più piccoli possono vivere l’emozione di percorrere Il Bosco delle Fiabe e visitare la Casa di Babbo Natale che rappresenta l’inizio di un percorso emozionale che continuerà con la presenza di una slitta acquatica. All’interno della casa, durante il fine settimana, Babbo Natale accoglierà i bambini sulla sua poltrona, raccoglierà le loro letterine e farà foto/selfie ricordo.

Non manca il tradizionale Mercatino di Natale fatto di piccoli chalet di legno dove proseguire la corsa ai regali iniziata all’Artigiano in Fiera o alla Fiera degli Oh Bej Oh Bej.

Un albero di Natale alto 15 metri svetta sul Darsena Christmas Village mentre un originale CuboLed scandisce il count down al 25 dicembre.

Mercatino di Natale in Darsena

La magia del Natale è pronta ad approdare in Darsena!

Vai allo speciale