28 novembre 2006

D’Ancap: restyling prestigioso

La collezione Canova

Suggestivi scorci delle bellezze italiane, le interpretazioni pittoriche di elementi naturali e paesaggi, i metalli preziosi, le linee e i colori più ricercati, si sposano all’eleganza dei volumi per dare ispirazione e vita a servizi molto diversi fra loro, ma accomunati dal nome d’Ancap.

La forma Canova si veste poi di nuovi preziosismi paesaggistici con Gouaches Napoletane che va ad aggiungiungersi a Ville Palladiane e Barocco Siciliano. È uno sguardo particolare su Napoli e dintorni, ritratti richiamando la tecnica sette-ottocentesca della “gouache”, tocchi pittorici ricchi di dettagli e bordati in oro, animati da tratti di porpora e fregi dal gusto classico. >

La novità d’Ancap è sicuramente Platinum con cui la forma Canova si veste con la sobrietà del metallo più prezioso. Una collezione capace di rendere regale ogni occasione che esprime lucentezza, ricchezza, ma soprattutto equilibrio e classe per un risultato dalla brillante perfezione.

Blu d’Ancàp è, invece, un omaggio alla classe intramontabile dell’oggettistica dallo stilizzato decoro “a gran fuoco”. Memorie perdute dal sapore magico fanno di BluManifatture una linea misteriosa oltre che originale.
Vasi, cachepot, vassoi dalle dimensioni anche importanti vivono in qualsiasi ambientazione, emanando quel fascino che distingue le cose preziose.

Legata a un’iniziativa benefica rivolta alla missione Criança Feliz di Luanda (Angola), la collezione “I colori di Giotto – Insieme-Together” è una linea agile e brillante firmata da designer d’eccezione: i bambini di tutto il mondo. la serie è composta da sei tazze, inconfondibili per il decentramento dell’appoggio sul piattino e il manico tondo, e due minimoke à-porter all’insegna di una fantasia dal sapore internazionale.
I cartoncini dai colori vivi su cui i bambini ritraggono i soggetti più svariati (cieli sereni e prati fioriti, ma anche inaspettati rocciatori) si traducono in porcellana per una pausa caffè all’insegna della freschezza.
Decori che sposano appieno l’assoluta assenza di regole e rigidità caratterizzano I colori di Giotto, per parlare il linguaggio universale dei bambini e incontrare, con la loro creatività, i gusti più differenti.

www.ancap.it

TAGS:

© PBB S.r.l. 2009 - P.I. 04790700969 - Codice Fiscale/P.IVA/Reg. Impr. CCIAA Milano: 04790700969 - Cap. Soc. €20.000,00 i.v. - REA CCIAA MI 1773162
Sede Legale: Via Brunetti 7 - 20156 Milano - Sede Operativa: via Brunetti, 7 - 20156 Milano
Tutti i diritti sono riservati. luxgallery.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Luxgallery è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano al n° 886 del 22 novembre 2005.