Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Città > Dallas, in vendita il capolavoro architettonico di Hal Thomson

Dallas, in vendita il capolavoro architettonico di Hal Thomson

Vale 11 milioni di euro

Una-villa-a-Dallas-progettata-da-Hal-Thomson_01

A Dallas è stata lanciata di recente nel mercato immobiliare di lusso, per la strabiliante cifra di 11 milioni di euro, una proprietà del 1922 che reca la firma del rinomato architetto Hal Thomson.

Del progetto iniziale ha mantenuto numerose componenti, ossia le finiture in legno e metallo d’epoca, le porte dal design ricurvo, nonché le pregevoli pavimentazioni marmoree e di legno duro che rivestono i pavimenti interni della dimora. Dell’impianto originario fanno parte anche le numerose e ampie finestre che si affacciano sul giardino e che inondano di luce solare gli ambienti interni.

Collocata in uno dei più suggestivi angoli di Highland Park, lungo Beverly Drive, la residenza d’epoca sorge in un lotto di 0.845 acri di terreno.

La villa di lusso è stata costruita in un perfetto ed elegante stile architettonico neoclassico e presenta un monumentale ingresso segnato da colonne torreggianti. L’area d’ingresso è infine impreziosita dalla presenza di un grazioso portico anteriore e da un viale circolare incorniciato dai grandi alberi che ombreggiano il viale e dai rigogliosi e curati giardini che circondano la proprietà.

L’interno della villa si estende su una superficie di 830 metri quadrati e comprende 4 camere da letto e 8 bagni. Le due sale da pranzo, una destinata a ricevere gli ospiti e l’altra finalizzata ad un uso domestico, comprendono anche un’ampia dispensa. Anche i due soggiorni della villa sono distinti dalla funzione pubblica e privata che contraddistingue le sale da pranzo. Il soggiorno formale ha annesso uno studio, mentre quello informale si apre su una terrazza e sul cortile della proprietà dove si trovano un casotto dotato di doccia e una graziosa cucina open air. L’esterno ospita anche una piscina, un campo sportivo e una guest house.

Il piano terra della lussuosa casa di Highland Park, ospita un’ampia cucina che comprende due isole, una dispensa, un angolo colazione, un piccolo bar e una wine room. L’ambiente è inoltre dotato delle più moderni apparecchi da cucina recanti la firma delle più prestigiose marche del settore quali Miele e Viking, nonché di una cabina armadio per la conservazione dei vini.
Alla cucina si aggiungo anche altri due ambienti: un’anticamera dotata di lavabo e panca sottostante alla finestra e di un ufficio. Al piano superiore si trovano invece 3 suite per gli ospiti dotate di ampie cabine armadio e di bagno personali. Una comprende anche un armadio di due piani con annessa una scala a chiocciola. La camera matrimoniale comprende due bagni separati e lo spogliatoio.

Una villa a Dallas progettata da Hal Thomson

In collaborazione con: www.luxuryestate.com