Luxgallery > Arte e cultura > Aste > Da Vinci Experience Firenze 2017: a Santo Stefano dal Ponte il tributo al genio toscano

Da Vinci Experience Firenze 2017: a Santo Stefano dal Ponte il tributo al genio toscano

Al via a Firenze "Da Vinci Experience": tutte le info sulla mostra

da vinci experience

Il Gruppo Crossmedia torna con la mostra multimediale “Da Vinci Experience”, allestita a Firenze negli spazi della chiesa sconsacrata di Santo Stefano dal Ponte, a pochissimi passi dal celebre Ponte Vecchio della città toscana. Ecco allora tutti i dettagli della mostra e le date in cui visitarla.

da vinci experience

Aprirà domani, 13 maggio, e sarà visitabile sino all’8 ottobre 2017 la mostra “Da Vinci Experience”, allestita a Santo Stefano dal Ponte a Firenze. L’inedita ed innovativa produzione – dedicata a Leonardo Da Vinci – vuole essere la prosecuzione naturale del racconto della ineguagliabile storia di Firenze e dei personaggi che l’hanno resa celebre nel mondo, narrazione già intrapresa lo scorso anno con la mostra Incredible Florence. Grazie alle multiproiezioni in video mapping sui nove giganteschi schermi dell’allestimento e sulle magnifiche architetture della navata di Santo Stefano al Ponte, i visitatori avranno modo di prendere parte ad una sorta di story-telling artistico, spettacolare e coinvolgente.

da vinci experience

La mostra “Da Vinci Experience” – allestita a Firenze sino al prossimo ottobre – è anche molto altro. L’innovativa esposizione, infatti, rappresenta anche un vero e proprio tributo al genio italiano dell’arte e della scienza. Il percorso espositivo è arricchito quindi anche da numerosi modelli delle macchine leonardesche – a grandezza naturale e in scala – riprodotte minuziosamente sulla base dei progetti originali dalla bottega artigiana fiorentina Martelli. Il pubblico, infine, avrà anche modo di vivere un’esperienza del tutto alternativa grazie agli Oculus e all’applicazione di realtà virtuale “Da Vinci VR Experience”. Per maggiori info www.davinciexperience.it.