Luxgallery > Arte e cultura > Mostre e Gallerie > “Cross the Streets”, Macro Roma 2017: la mostra che celebra i 40 anni della Street Art

“Cross the Streets”, Macro Roma 2017: la mostra che celebra i 40 anni della Street Art

"Cross the Streets": al Macro di Roma un viaggio nei 40 anni della Street Art

cross the streets macro roma 2017

Si è aperta al Macro – Museo di Arte Contemporanea di Roma la mostra “Cross The Streets”, una piattaforma culturale che vuole gettare le basi della storicizzazione di fenomeni artistici quali la Street Art e il Writing. Il percorso – allestito sino al 1° ottobre 2017 – rappresenta un vero e proprio viaggio in quello che è il fenomeno artistico-mediatico tra i più influenti degli ultimi 40 anni.

L’esposizione “Cross the Streets” allestita al Macro di Roma è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e ideata e prodotta da Drago, in collaborazione con nufactory , progetto ABC della Regione Lazio e con il supporto organizzativo e servizi museali di Zètema Progetto Cultura. Curata da Paulo von Vacano – e patrocinata inoltre dal CONI – accoglie e racconta 40 anni di Street Art e Writing, ospitando negli spazi del museo i più importanti artisti che hanno segnato le tappe fondamentali di questo movimento a livello internazionale e locale.

“La strada osserva. La strada governa […] Scegliere la creatività a discapito della criminalità è una posizione che incentiva l’arte, la musica e lo sport. La rivoluzione avviene quando la strada entra nel museo e il museo si trasferisce nella strada. Chi sopravvive alla strada governa il mondo!” si legge nel catalogo della mostra “Cross the Streets”. Per info, www.museomacro.org.