Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Cravatte Marinella, la nuova collezione è un tuffo nel passato

Cravatte Marinella, la nuova collezione è un tuffo nel passato

Cravatte Marinella firma una nuova collezione, si chiama "Archivio" ed è un tuffo nel passato

Marinella-Cravatte

Nuova collezione per Marinella, storica maison di cravatte di Napoli: la linea si chiama “Archivio” ed ha alle spalle una storia di grande fascino che è lo stesso Maurizio Marinella a raccontare sulla pagina Facebook di una delle case di moda più esclusive dedicata al mondo maschile: “E’ stato commovente trovare questo tesoro nascosto, una testimonianza tangibile della nostra lunga tradizione. Non ho potuto fare a meno di utilizzare queste fantasie per dar vita ad una collezione unica ed irripetibile. Un vero must per gli amanti della moda e del vintage” dice l’uomo presentando la collezione “Archivio”.

La particolarità delle cravatte della nuova collezione Marinella, tradizionalmente cucite con i materiali più pregiati disponibili sul mercato, è da ricercarsi nelle fantasie: a discapito di una modernità in continua evoluzione, la collezione “Archivio” è un chiaro richiamo al vintage, a quell’eleganza “d’altri tempi”. Le fantasie, infatti, sono state recuperate da Maurizio Marinella in uno dei suoi viaggi fatti in Inghilterra, Paese in cui il nonno e il padre si recavano abitualmente per scegliere i tessuti. Ecco allora che, quasi per puro caso, Maurizio Marinella ha scoperto un archivio contenente tutte le fantasie riproposte nella linea “Archivio” .

“Oggi portare la cravatta è una scelta non un obbligo. Non rappresenta più una costrizione. Si mette in tutte le occasioni che lo richiedono, ma bisogna anche saperla portare perché è un accessorio che ha le sue regole” dice Maurizio Marinella all’Ansa raccontando la storia della sua impresa, azienda che ha disegnato cravatte su misura per Luchino Visconti, Aristotele Onassis, re Juan Carlos ma anche per il principe Alberto di Monaco o Giorgio Napolitano. La nascita della nuova linea segnerà anche un altro traguardo, l’apertura di uno store Marinella a Roma.