3 giugno 2007

Coppa America: terzo trionfo per i “Kiwi”

La settimana parte con un 3 a 0 per Team New Zealand su Luna Rossa che in questo giorno di riposo dovrà pensare a come esprimere le sue potenzialità

Team New Zealand vince con 1′ e 38″ di distacco su Luna Rossa. Così è finita la terza regata della finale di Louis Vuitton Cup.

I “Kiwi” stravincono per la terza volta e si avvicinano sempre di più alla finale di Coppa America con Alinghi.

Nonostante una buona partenza e un vantaggio iniziale di 25 metri Luna Rossa non è riuscita a mantenere la posizione di favore e alla prima boa il ritardo degli italiani era già di 40 secondi, che diventano 55 al cancello di poppa.
Nonostante i neozelandesi rallentino durante la seconda bolina, non perdono neanche un secondo e nell’ultima poppa chiudono la regata con un distacco di un minuto e 38 secondi.

Una terza sconfitta che arriva dopo una regata di sabato persa per la seconda volta consecutiva scegliendo il lato sbagliato del campo di regata.
Se per Luna Rossa la rimonta è sempre più difficile, New Zealand sembra sempre più invincibile.

© PBB S.r.l. 2009 - P.I. 04790700969 - Codice Fiscale/P.IVA/Reg. Impr. CCIAA Milano: 04790700969 - Cap. Soc. €20.000,00 i.v. - REA CCIAA MI 1773162
Sede Legale: Via Brunetti 9 - 20156 Milano - Sede Operativa: Via L. Alamanni 16/2.3 - 20141 Milano
Tutti i diritti sono riservati. luxgallery.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Luxgallery è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano al n° 886 del 22 novembre 2005.