Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Colori Pantone: le tendenze moda per l’Autunno Inverno 2016-2017

Colori Pantone: le tendenze moda per l’Autunno Inverno 2016-2017

Curiosi di scoprire i colori per la prossima stagione fredda? Ecco i colori che Pantone ha definito "dell'anno" per le tendenze moda Autunno inverno 2016-2017

leaves-1051937_1280

Come ogni anno il Pantone Color Institute prima dell’inizio della nuova stagione invernale rianalizza le sfilate che hanno presentato le mode dell’anno e cerca cosa è andato in passerella per quel che riguarda i colori, stilando una classifica delle nuove tendenze colori per la stagione in arrivo. Quali saranno le tendenze moda colori per l’Autunno Inverno 2016-2017? Nei giorni in cui comincia la corsa allo shopping frenato per i capi must have per l’Autunno Inverno 2016-2017, LuxGallery vi ricorda i colori che Pantone ha definito come più significativi per la stagione fredda a venire.

Se per la stagione passata erano stati l’Azzurro Serenity  il Rosa Quarzo a farla da padroni sulle passerelle come tra i capi di tendenza, ma secondo Pantone per la stagione invernale saranno altri i colori più di tendenza. Tra di essi molti colori tra il rosso e il marrone, come colori freddi: eccoli di seguito. Si parte da una derivazione di quel Serenity primaverile più freddo con l’Air Blu, segue un rosso più cupo e misterioso, adatto alle tendenze moda colori per l’Autunno Inverno 2016-2017, l’Aurora Red. Per le più estroverse anche con il freddo c’è poi il Bodacious, una rosa scuro e tendente al violaceo. Per chi invece vuole mimetizzarsi con i colori della natura, c’è il Dusty Cedar, un marrone simil vinaccia.

Per chi ama invece i colori più freddi, Pantone propone il Lush Meadow, uno smeraldo molto scuro mentre se anche per l’inverno preferite i colori caldi c’è il Potter’s Clay, un color sabbia molto scuro. Per la città si torna con le tendenze moda colori per l’Autunno Inverno 2016-2017 verso i blu come con il River Side, scuro e cupo mentre per le più glaciali c’è Sharkskin ovvero “pelle di squalo”. Chiudono per le più estroverse anche durante la stagione fredda i colori Pantone Spicy Mustard, ovvero il mostarda e il Warm Taupe per le amanti del freddo.