Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Coachella 2016 al via

Coachella 2016 al via

Cosa succederà, chi ci sarà e come assistere al primo weekend del Festival

coachella-2016-primo-weekend

Prenderà il via oggi, nella città di Indio, a sud est di Los Angeles, il primo weekend del più seguito e famoso festival dedicato alla musica rock, indie, alternative e elettronica, il Coachella Valley Music and Arts Festival.

Dal 15 al 17 e poi ancora dal 22 al 24 aprile, sui palchi del Coachella 2016 si esibiranno davanti a milioni di appassionati grandissimi nomi del panorama musicale con tre headliner di primissimo piano: i Guns N’ Roses (in una formazione con il cantante Axl Rose e il chitarrista Slash, che si sono riuniti per l’occasione dopo l’ultimo concerto assieme nel 1993), il dj Calvin Harris e gli LCD Soundsystem, saranno proprio loro a inaugurare la kermesse oggi sul Coachella Stage, seguiti dalla performance di Ellie Goulding.

Il programma e la line up, più variegate che mai, di questa edizione del Coachella porteranno come di consueto agli Empire Polo Fields di Indio tantissime celebrità oltre a un numero impressionate di appassionati di festival musicali provenienti da tutto il mondo. I 6 palchi del Coachella, Outdoor Theatre, Gobi, Mojave, Sahara, Yuma e il main Coachella Stage, ospiteranno infatti circa 60 performance al giorno. A questo va aggiunto quello che succederà all’Heineken House, al Do Lab e al Despacio.

Coachella 2016 - primo weekend programma

A sfoggiare i loro look boho-chic al Coachella 2016, come anticipato, ci saranno tante celebrità. Tra i nomi praticamente certi le prezzemoline d’America, le sorelle Kardashian – Jenner, la nuova coppia Kristen Stewart e Soko, Taylor Swift e gli aficionados Katy Perry, Justin Bieber e Selena Gomez, e poi ancora Patrick Schwarzenegger con la fidanzata Abby Champion e Emily Ratajkowski avvistati nei giorni scorsi impegnati in sedute di shopping mirato.

A dimostrazione che al Coachella non basta esserci ma è molto importante anche il come ci si veste, se sulle passerelle dedicate alle anticipazioni della primavera estate 2016 non sono mancati i look adatti, ma soprattutto, anche quest’anno, non mancano le capsule collection e limited edition dedicate proprio al Festival. A pensare agli outfit adatti alla 3 giorni di Coachella in pieno deserto californiano naturalmente #HMLovesCoachella 2016, la linea nata dalla liaison tra H&M e il Festival, ma anche Mango e Superga.

Coachella 2016 - #HMLovesCoachella 2016

Cool e glamour, tutti vogliono in sostanza andare al Coachella tanto che i biglietti sono andati a ruba. Per questo motivo, come lo scorso anno, sia per il weekend del 15 al 17 sia per quello 22 al 24 aprile, basterà iscriversi sul canale ufficiale del Coachella 2016 su Youtube per assistere alle performance che verranno trasmesse in streaming grazie a T-Mobile, fate solo attenzione al fuso orario.
Sul canale si può anche ri-organizzare il calendario a proprio piacimento, scegliere fra tre canali streaming in diretta ed un hub di video on demand.

www.youtube.com/user/coachella/coachellalive