Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Cinema > Cinema Natale 2015, i film in programmazione

Cinema Natale 2015, i film in programmazione

Cosa andare a vedere nei giorni di festa

film-cinema-natale-2015-Star-Wars
Vai allo speciale

Il giorno di Natale, rigorosamente dopo aver scartato i regali e mangiato il panettone, si va al cinema.

Se siete ancora con le gambe sotto il tavolo ma avete voglia di sgranchirvi e concedervi una serata di relax, ecco una guida ai film in programmazione al cinema oggi ma anche nei prossimi giorni.

Siete tra i pochi, visto i risultati strabilianti al botteghino, a non aver ancora visto Star Wars 7, Il Risveglio della Forza. Ammesso che ci sia ancora posto nelle sale cinematografiche che avete vicino a casa, il settimo capitolo della saga di George Lucas “farà la gioia degli appassionati”, come sostenuto dalla critica, ma sarà anche una piacevole sorpresa per gli scettici.

Amate i cinepanettoni? In programmazione a Natale 2015 c’è Vacanze ai Caraibi. Neri Parenti alla regia e Christian De Sica, Massimo Ghini e Dario Bandiera accompagnati da Angela Finocchiaro, Luca Argentero e Ilaria Spada come protagonisti. La formula è collaudatissima, quandi non aspettatevi sorprese.

Due le commedie made in Italy: Natale con il Boss e Il Professor Cenerentolo. Da una parte Volfango De Biasi ci racconta una storia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, dall’altra Leonardo Pieraccioni con una commedia cattiva e spietata che lui stesso definisce “il film della svolta”. Con lui Laura Chiatti, Flavio Insinna e l’immancabile Massimo Ceccherini.

Per gli amanti del genere imperdibile Chiamatemi Francesco, l’ultima fatica di Daniele Luchetti che racconta gli anni della giovinezza Jorge Bergoglio, un ragazzo come tanti divenuto poi Papa Francesco. Nonostante il tema la visione al cinema non vale in sostituzione della Messa di Natale.

Avete bambini o volete comunque rispettare la tradizione di Natale e concedervi un bel cartone animato sul grande schermo i film di animazione in programmazione durante queste vacanze di fine anno sono: Masha e Orso – Amici per sempre, Belle & Sebastien – L’avventura continua, Il Viaggio di Arlo e Alvin Superstar: nessuno ci può fermare.

Assolutamente consigliati dalla critica ci sono poi: Irrational Man, l’ultimo film di Woody Allen con Joaquin Phoenix e Emma Stone, Il ponte delle spie, thriller di grande attualità firmato da Steven Spielberg con Tom Hanks. A questi si aggiungono il ritorno di Richard Gere, diretto da Andrew Renzi in Franny e Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, un film epico diretto da Ron Howard che indaga l’oceano di sentimenti che risiede nell’animo umano.

Vai allo speciale