Cibus 2016

A Parma dal 9 al 12 maggio

cibus-2016_01

Il 9 maggio a Parma prenderà il via la 18esima edizione di Cibus, la fiera alimentare italiana più conosciuta nel mondo.

Fino al 12 maggio il polo fieristico della città emiliana darà voce alle maggiori e migliori aziende alimentari italiane. Tante le novità e grandi le aspettative per questa edizione 2016 di Cibus che, accanto a novità di prodotto, saranno circa 1.000 le anteprime dall’industria alimentare italiana a Cibus 2016, offrirà momenti d’incontro sulle tendenze del consumo alimentare e molto altro ancora.

Ricca e variegata in sostanza la proposta di Cibus 2016, manifestazione che come di consueto richiamerà a Parma top buyer da ogni continente.

Sulla scia di Expo 2015, a cui Cibus è stato tra i protagonisti assoluti, il Salone Internazionale dell’Alimentazione si presenta i blocchi di partenza con un mood all’insegna dell’innovazione e del crescente richiamo dei trend salutistici.
Dal 9 al 12 maggio, dunque, a Parma saranno presidiati tutti i settori del food, dalla gastronomia alle bevande, dai prodotti tipici regionali alla pasta e così via lasciando grande spazio ai prodotti vegetariani e vegani.

“Cibus 2016 si conferma la fiera alimentare più conosciuta e rilevante in Italia e nel mondo – ha dichiarato Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager.Le aziende alimentari sanno di trovare una piattaforma che si modella in tempo reale alla domanda del mercato, sia in termini di innovazione che di tipicità. Gioca a nostro favore anche l’incredibile esperienza dei 6 mesi in Expo, col padiglione “Cibus è Italia” che ha ospitato centinaia di buyer esteri”, il Padiglione presente a Expo è stato tra l’altro ricostruito a Parma e ospiterà in questa edizione sezioni speciali e novità.

Come anticipato grande sarà poi l’attenzione che il programma di Cibus 2016 riserverà a convegni e workshop con particolare focus al mondo retail anche nello sviluppo dell’export italiano.
Tra le nuove sezioni vi segnaliamo il nuovo spazio Halal/Kosher e Seafood EXPO. Tra le conferme invece Cibus in Fabula, il fuori salone che coinvolge le strate e le piazze di Parma oltre alla collaborazione con I Love Italian Food per la promozione delle produzioni agroalimentari Made in Italy.

Cibus 2016

Per saperne di più:
www.cibus.it