Luxgallery > Fashion > Accessori Moda > Christie’s, aste da sogno: borse da favola e gioielli unici

Christie’s, aste da sogno: borse da favola e gioielli unici

In arrivo da Christie's due aste da sogno: sono stati presentati a Londra i lotti che verranno battuti a Parigi e Ginevra

Christies

Chiestie’s, la più grande casa d’aste al mondo, ha presentato a Londra i lotti che verranno battuti per la biennale di accessori: all’asta, a Parigi e Ginevra, alcune tra le borse più ricercate e costose al mondo nonché gioielli unici e storici. Le aste avverranno rispettivamente il 9 e 15 Novembre anche se, chi era a Londra, ha già potuto toccare con mano l’unicità di quegli accessori.

Accessori da sogno e desiderio inconfessabile di qualsiasi donna, le borse e i gioielli che verranno battuti all’asta sono delle vere e proprie rarità: tra questi, il 9 Novembre a Parigi verrà messa all’asta la Shiny Bleu Marine Porosus Crocodile Diamond Birkin di Hermes. Sogno di molte donne, questa “Birkin” di Hermes vanta finiture in oro bianco e diamanti ed un valore stimato tra i 100 e i 150mila euro. A Ginevra, invece, verranno messi all’asta alcuni gioielli storici, pezzi unici ed introvabili altrove: tra questi verrà battuto anche un anello con montatura di platino con incastonato un raro diamante rosa a forma di pera e dal valore che si aggira tra i 16 e i 18 milioni di dollari.

Fondata nel 1766 da James Christie, Christie’s è la casa d’aste più grande al mondo: con più di 350 vendite ogni anno e 80 categorie di oggetti messi all’asta, Christie’s è presente in 32 Paesi con 54 uffici sparsi nel mondo e 12 sale a Londra, New York, Parigi, Ginevra, Milano, Amsterdam, Dubai, Hong Kong, Zurigo, Shanghai e Mumbai. Nel 2015, la casa d’aste ha registrato un totale di vendite pari a 7,4 miliardi di dollari: un successo indiscusso che ha fatto sì che la nuova presidentessa, Patricia Barbizet, venisse inserita nel 2014 tra le 50 donne più potenti al mondo secondo Fortune.