Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > CFDA/Vogue Fashion Fund 2015, i vincitori

CFDA/Vogue Fashion Fund 2015, i vincitori

Per la prima volta tre ex aequo

CFDAVogue-Fashion-Fund-2015

Istituito dodici anni fa, il premio del Cfda (Council of fashion designers of America) in collaborazione con Vogue Fashion Fund è stato assegnato ieri sera, 2 novembre 2015, agli Spring Studios di New York.

A vincere il premio CFDA/Vogue Fashion Fund 2015 sono stati Aurora James, designer del brand di calzature Brother Vellies, Jonathan Simkhai e Rio Uribe, stilista del marchio streetwear Gypsy Sport.

Si tratta di una novità. Il prestigioso concorso, che è andato negli anni, tra gli altri, a personaggi come Alexander Wang, Altuzarra e Proenza Schouler, per la prima volta ha 3 vincitori ex aequo.

La giuria, composta da Anna Wintour, Diane von Furstenberg e Steven Kolb, ha scelto infatti di spartire equamente il premio in denaro, oltre che il titolo.

Al posto di assegnare 450mila$ al primo classificato e 150mila agli altri componenti del podio dunque, ai 3 vincitori del CFDA/Vogue Fashion Fund 2015 è stato assegnato un premio dal valore di 300mila dollari a ciascuno da investire per la crescita della propria maison.

Ad Aurora James, Jonathan Simkhai e Rio Uribe andrà anche un programma di supporto nell’attività imprenditoriale per un periodo di dodici mesi volto a garantire il successo del brand.

“È sempre molto emozionante sostenere nuovi talenti – ha detto Diane von Furstenberg al momento della consegna degli awards. – Vi seguiremo nella vostra crescita: siamo davvero fieri del vostro successo”.

Tantissime le celebrità presenti alla cena di gala dedicata al CFDA/Vogue Fashion Fund 2015. Dal direttore creativo di Givenchy Riccardo Tisci all’attrice Amanda Seyfried passando per Zac Posen, Demi Moore, Lorde, la top model Karlie Kloss, i membri della giuria, i vincitori del concorso e tanti altri ancora.

CFDAVogue Fashion Fund 2015 Riccardo Tisci e l’attrice Amanda Seyfried