Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > CES 2018 Las Vegas: tra le novità anche la Kia Niro completamente elettrica

CES 2018 Las Vegas: tra le novità anche la Kia Niro completamente elettrica

CES 2018 di Las Vegas: Kia presenta il concept della Niro elettrica

Il CES 2018 di Las Vegas si avvicina e, già in queste ore, arrivano le prime anticipazioni su quelle che saranno le novità presentate nel più importante salone internazionale dedicato all’hi-tech. Tra queste – oltre all’attesissimo smartphone pieghevole di Samsung e i robot LG – arriverà a Las vegas anche la Kia Niro completamente elettrica, prima vettura che introduce un sistema d’interazione uomo-macchina mai visto prima d’ora.

Impegnato da tempo nell’elettrificazione della sua gamma, il brand Kia si prepara a portare a Las Vegas il concept del crossover Niro, in edizione completamente elettrica. Presentato come un prototipo ma, stando alle indiscrezioni, più concreto che mai, il nuovo Kia Niro elettrico propone un enorme passo avanti verso le auto a guida autonoma nonché verso le vetture in grado di comunicare con l’uomo. Al suo interno, infatti, è presente un avanzato sistema di interazione uomo-macchina, reso ancora più sorprendente dal motion graphic, sistema di illuminazione avanzato che spopolerà da qui a qualche anno.

Il brand coreano presenterà quindi al CES di Las Vegas ben tre varianti interattive per il suo Kia Niro elettrico: tra queste anche la prima connessione 5G all’interno di un’automobile. La presenza di brand automobilistici al salone hi-tech sarà quindi anche l’occasione per parlare di guida autonoma e di mobilità 4.0.

In copertina, Photo Credit: © 2018 Copyright Kia Media Website

Tags:

,