Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > CES 2018, date e info: le novità in arrivo a Las Vegas

CES 2018, date e info: le novità in arrivo a Las Vegas

CES 2018: date, info e anteprime della nuova edizione

E’ tutto pronto per il CES 2018 di Las Vegas, in assoluto la più attesa fiera dell’anno tra quelle dedicate alle nuove tecnologie. Come tradizione, la kermesse ospiterà alcune tra le novità più chiacchierate di tutto il settore e proporrà quest’anno anche un’area dedicata alle “nuove promesse” italiane. Ma vediamo nei dettagli cosa aspettarsi…

Televisori di ultima generazione, elettrodomestici ma anche sistemi di intelligenza artificiale e per la casa connessa: questo e molto altro sarà il CES 2018 che andrà in scena a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio 2018. Ma quali sono le novità più attese? Sebbene gli smartphone non siano mai stati grandi protagonisti, quest’anno potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione: sono molti infatti i rumors che vorrebbero la presenza di Samsung a presentare ufficialmente uno smartphone pieghevole, il primo della storia nonostante il tanto vociferare sul Microsoft Surface Phone.

Le novità non finiscono però qui: il CES 2018 vedrà infatti anche la partecipazione straordinaria di alcune delle più promettenti startup italiane dell’hi-tech. Tra queste ricordiamo Jarvis, robottino per la smart home creato dalla bolognese IOOOTA. Tra gli oggetti hi-tech più attesi, infine, anche la TV OLED 8K da 88 pollici annunciata da LG, pronta insomma a ricevere i contenuti di “domani”: attualmente, infatti, gli spettacoli televisivi raggiungono al massimo i 4K ma l’evoluzione è alle porte.