Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Cena Renzi Obama: i look delle First Lady sono scintillanti

Cena Renzi Obama: i look delle First Lady sono scintillanti

Cena Renzi Obama, tra eleganza e menu da favola: ecco i look scintillanti delle first lady

Cena03

La cena alla Casa Bianca tra Renzi e Obama, l’ultima da Presidente di quest’ultimo, è stato un gran successo: non solo la timidezza di Bebe Vio e le battute di Benigni, protagonisti della serata di gala organizzata negli Stati Uniti sono stati anche i look delle First Lady. Michelle Obama e Agnese Landini Renzi, infatti, già dal primo pomeriggio di ieri hanno dato sfoggio della loro classe ed eleganza: prima della cena di Stato, infatti, le donne hanno visitato l’orto della Casa Bianca voluto dalla Firts Lady americana.

Cena Renzi Obama 02

Abito al ginocchio sia per Michelle Obama sia per Agnese Renzi: se la First Lady americana ha optato per un black&white con motivo geometrico, quella italiana ha scelto un abito raffinato in pizzo color verde smeraldo e firmato Valentino per la visita all’orto. Lì, le donne hanno gustato un tè immerse nel verde dopo essere state intrattenute dalla performance artistica di alcuni bambini di una scuola americana.

Cena Renzi Obama 03

Momento più atteso della serata è stato sicuramente quello della cena che, nonostante l’utilizzo di ingredienti a chilometro zero, è stato un tripudio di piatti tipici della tradizione italiana: come tradizione nelle migliori cene di Stato, i look sfoggiati dalle First Lady sono stati impeccabili e… scintillanti! Michelle Obama e Agnese Renzi, infatti, hanno entrambe optato per abiti dai colori metallici, lunghi e che valorizzassero le figure. La First Lady americana, per l’occasione, ha scelto il “Made in Italy” di Versace declinato in un elegantissimo abito color oro rosa: Agnese Renzi, invece, ha optato per un più sobrio abito grigio a spalle scoperte firmato da Ermanno Scervino, abito arricchito da elementi luminosi, applicazioni di pizzo e una stola a cingerle le spalle.

Cena Renzi Obama 04