Luxgallery > Celebrità > Casey Affleck parla delle accuse di molestie sessuali dopo le polemiche post-Oscar

Casey Affleck parla delle accuse di molestie sessuali dopo le polemiche post-Oscar

Casey Affleck affronta il tema delle accuse di molestie sessuali dopo le polemiche scaturite per la sua vittoria agli Oscar

Il neo Oscar per Manchester by the sea, Casey Affleck, si è ritrovato ad uscire dall’ombra del fratello-divo Ben ma ha assaporato anche il lato oscuro della popolarità. Una storia mai chiarita risalente a qualche anno fa, in cui Casey è stato denunciato da due colleghe di set per molestie sessuali, è tornata alla ribalta al punto da scatenare pesanti polemiche per la sua vittoria agli Oscar.

La vicenda risale al 2010: Affleck stava dirigendo I’m still here e due donne che lavoravano al film hanno denunciato l’attore e regista asserendo di aver subito delle molestie a sfondo sessuale da parte sua. La vicenda, però, non si risolse con un’assoluzione né una condanna in quanto i legali delle due parti raggiunsero un accordo economico e la vicenda si chiuse con un cospicuo versamento da parte di Affleck.

Incalzato dalle polemiche Affleck ha dichiarato al Boston Globe: “Credo che qualsiasi tipo di maltrattamento, di chiunque, per qualsiasi motivo, sia inaccettabile e ripugnante. Tutti meritano di essere trattati con rispetto nei luoghi di lavoro e in qualsiasi altro luogo. Non c’è nulla che io possa fare al riguardo, oltre a vivere la mia vita nel modo in cui so che la vivo“.