Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Città > Case di lusso Milano: i quartieri più ‘in’ dove trovarle

Case di lusso Milano: i quartieri più ‘in’ dove trovarle

Vorreste a tutti i costi una casa di lusso a Milano? Ecco quali sono i quartieri più esclusivi del capoluogo lombardo per chi vuole vivere nel glamour

sign-111041_1280

Durante l’estate Milano “si riposa” e si preparare ad accogliere i tanti eventi esclusivi di settembre, da sempre uno dei mesi più ricchi in città con la settimana della moda e i tanti festival di fine estate; e c’è anche chi sfrutta il periodo estivo per acquistare casa a Milano, appartamenti di lusso nelle zone più “in” del capoluogo lombardo: quali sono le zone più esclusive della città dove trovare case di lusso, uniche e originali? Engel & Völkers, azienda leader nella vendita di immobili di lusso, stima secondo le proprie vendite che il quartiere più caro è quello di Brera con vendite tra i 6.400 e i 9.750 euro al metro quadro  seguito da San Babila e il Quadrilatero della moda rispettivamente 6.200 e 8.500 euro al metro quadro. LuxGallery vi racconta la nuova Milano di zona Porta Garibaldi – Isola e la vecchia, delle zone storiche quanto eleganti sotto lo sguardo dorato della Madonnina.

Per chi ama la tranquillità e l’eleganza della città di Milano, non può esimersi dallo stare nel centro storico, limitato nel passaggio di automobili e con rigide regole relative alla tranquillità dei residenti. Dalla zona più esclusiva nelle vie al fianco del Duomo a Porta Romana e Brera, si tratta dei quartieri della vecchia “Milano bene” tra eleganti palazzi e corti con giardini interni. In questo contesto la storia è di casa e gli appartamenti sono vere e proprie opere d’arte. Per chi preferisce la zona un po’ più mondana del centro invece è il quartiere tra il Quadrilatero della Moda e San Babila quella più adatta, ricca di negozi dove fare shopping in tranquillità.

case di lusso milano, comprare casa a milano, case di lusso milano vendita, zone più esclusive di milano,

Se invece preferite uscire dal centro storico ed essere tra i privilegiati che possono stare nella zona più glamour di Milano, la casa di lusso deve essere trovata in zona Garibaldi – Isola. Per chi ancora ricorda questo quartiere come di periferia e desolato non passa a Milano da un po’; dopo la sua riqualificazione, si tratta della zona più “in” della città che oltre ad avere i locali più alla moda per le serate mondane, ha anche i palazzi definitivi come i più belli al mondo: i due grattacieli del “Bosco Verticale” attorniati dai loro “fratelli” del progetto di Porta Nuova che non hanno loro nulla da inviare: dalle case residenziali di Corso Como alle case di lusso della Torre Solaria, il condominio residenziale più alto d’Italia.

Credit Foto: Alessandro Cassotta

Tags: