Luxgallery > People & Brand > Business > Case di lusso: il mercato vola dopo 6 anni, Milano regna

Case di lusso: il mercato vola dopo 6 anni, Milano regna

E' cambiato il vento e le residenze di lusso in Italia tornano a volare

lusso-case-milano

I dati relativi ai primi sei mesi del 2016 parlano chiaro: per le residenze di lusso tutti gli indicatori si attestano su segnali positivi; era da sei anni che non si confermava un successo del genere nel mercato degli immobiliari d’elite. Come di consueto gli studi sono stati resi noti dall’Osservatorio Tirelli in collaborazione con Nomisma. Anche l’Agenzia delle Entrate conferma il trend delle compravendite residenziali in forte ascesa nel 2016.

Dove sono state concluse le transazioni più significative? Nell’occhio dell’indagine emerge, prepotentemente e inevitabilmente, Milano. La zona della città meneghina “più calda” in questo senso è quella che interessa Corso Magenta, con un valore al metro quadro che si attesta intorno ai 12mila euro. Molto attivi anche gli investimenti stranieri che influiscono sensibilmente su questo dato. A Roma, invece, perdono leggermente valore zone storicamente di lusso nel Centro Storico e al Parioli.

E’ prevista, anche per la seconda metà del 2016, un’ascesa costante per il mercato immobiliare di lusso, che riprende a volare ad alta quota. Anche la necessità di ricorrere a sconti per garantire le transazioni si riduce significativamente a dimostrazione del fatto che gli acquirenti sono sempre più convinti e motivati all’acquisto di case di valore.