Luxgallery > Tempo Libero > Manifestazioni > Carnevale di Venezia 2016, il Volo dell’Angelo Irene Rizzi

Carnevale di Venezia 2016, il Volo dell’Angelo Irene Rizzi

Anche la stilista Angela Missoni in Piazza San Marco

irene-rizii

Il Volo dell’Angelo di oggi, domenica 31 gennaio, dà ufficialmente inizio ai festeggiamenti del Carnevale di Venezia 2016.

La Maria vincitrice del Carnevale 2015, che a mezzogiorno scenderà dal campanile di San Marco da un’altezza di circa 100 metri per ricevere l’abbraccio dal Doge e dalla madrina Angela Missoni, è Irene Rizzi.

La bella ragazza originaria di Dese, nord-est di Mestre, sfoggerà per l’occasione un abito di lusso confezionato dall’Atelier Stefano Nicolao.

Terminata la discesa, Irene passerà il testimone di Maria dell’Anno a una delle 12 ragazze in lizza per il titolo di “più bella” del Carnevale 2016: Chiara Avezzù, Francesca Bacci, Susanna Causin, Alba De Simone, Daila Favaretto, Nicole Gallo, Lucia Iacoviello, Claudia Marchiori, Mizgin Syn, Giovanna Pagan, Alessia Piva e Noemi Radich.

“E’ bello rivivere tutte le emozioni che per due settimane ho provato un anno fa attraverso le 12 ragazze che ricopriranno il ruolo di Marie del Carnevale – spiega Irene RizziLe ho conosciute alla selezione e mi sembrano tutte molto carine, spigliate e direi emozionate al punto giusto come lo ero io. Un po’ di invidia e di gelosia la provo perché mi piacerebbe ripetere tutto quello fatto lo scorso anno ma adesso è il loro momento e sono sicura che si divertiranno tanto come ho fatto io”.

Conclusi i festeggiamenti del Carnevale, Irene penserà alla maturità al liceo scientifico Stefanini di Mestre e dopo l’estate proverà a entrare al Dams di Padova o all’Accademia delle scienze lettere ed arti.

Irene Rizzi al Carnevale 2015