Luxgallery > Beauty > Cura del corpo > Capelli > Capelli inverno 2015 secondo Aldo Coppola

Capelli inverno 2015 secondo Aldo Coppola

Dai tagli alle acconciature

capelli-inverno-2015-go-coppola_01
Vai allo speciale

Al termine delle sfilate della moda donna per l’autunno inverno 2015-2016 avevamo ripercorso i trend visti sulle passerelle per arrivare preparati all’inizio di questa stagione fredda.

A mesi di distanza, Mauro Situra, testimonial artistico del marchio Go Coppola, ha preparato un vademecum per chiarire le idee a chi ha un diavolo per capello.

Se il diktat per essere veramente trendy in questo inverno 2015 è essere naturali ad ogni costo. Libertà prima di tutto, ma qualche consiglio pratico che può rivelarsi utile se avete in programma una seduta dal vostro parrucchiere di fiducia.

Partiamo dai tagli. Per movimentare il taglio base il consiglio di Mauro Situra è quello di scegliere tagli non più scalati ma sfilati di modo da creare proporzioni morbide a caduta naturale dando movimento grazie a giochi di ciocche.

Alle appassionate di frangia ecco che la tendenza dell’inverno 2015 la vuole lunga e portata lateralmente. Al taglio netto va preferito un approccio più sfumato che va a incorniciare il viso perdendosi nel taglio.

I consigli di Mauro Situra per le tendenze capelli inverno 2015 riguardano naturalmente anche i colori da usare. Se i toni must si confermano essere il castano ramato e il biondo cenere, adatti a tutte le carnagioni ecco che per questa stagione fredda sono da prediligere colori senza contrasti netti. Via libera dunque alle sfumature ma rigorosamente tono su tono, che illuminano con eleganza la figura.

E per le occasioni speciali, ecco che la scelta di Aldo Coppola per le acconciature cade su un raccolto dominato da onde morbide che dona al look un tocco elegante e sofisticato.

Capelli inverno 2015 - Go Coppola

Vai allo speciale