Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Canada: in vendita una tenuta di lusso sul Lago Rosseau

Canada: in vendita una tenuta di lusso sul Lago Rosseau

Realizzata dalll'architetto Ferris Rafauli

Il-complesso-sul-Lago-Rosseau-di-Ferris-Rafauli-8

Ultimato nel 2016 dopo tre anni di lavori, il progetto costruttivo del noto architetto e designer Ferris Rafauli è approdato alla realizzazione di una proprietà che vale 14.95 milioni di dollari ovvero circa 13 milioni di euro.

La residenza vanta l’impiego di materiali di elevata qualità, rari ed esotici, provenienti da ogni parte del mondo. Rafauli non ha infatti badato a spese per la ricerca e l’acquisizione di materiali di grande pregio che hanno contribuito ad incrementare il valore della proprietà. Lusso e grande attenzione ai dettagli sono le cifre dominanti della nuova dimora canadese situata in uno degli angoli più belli del paese, ossia in prossimità del Lago Rosseau, nel cuore di un contesto paradisiaco offerto dal verde dei boschi di Muskoka. Il lussuoso immobile in Canada è stato premiato come il più rilevante piano di costruzione paesaggistica dell’Ontario nel 2015. Per conseguire tale obiettivo l’International Landscaping Inc. ha collaborato con gli arboristi locali per infondere un tocco di raffinata modernità in un ambiente naturale.

L’architettura di classe mondiale di Ferris Rafauli si coniuga con uno dei paesaggi più belli dell’Ontario, del cui panorama i futuri proprietari potranno godere dalle enormi vetrate della residenza che offrono una vista mozzafiato su tutto il paesaggio che circonda l’abitazione. In particolare, la villa dispone di uno spazio di grandi dimensioni che, posto al livello del lago, offre una serena location per ammirare gli splendidi tramonti di Muskoka. La terrazza panoramica è rivestita con un materiale di alta qualità come l’ipe, ovvero una tipologia di legname simile al teak che appartiene alla categoria dei Tabebuiq, notoriamente impiegata per i rivestimenti esterni e per la realizzazione dei mobili.

Caratterizzata da uno stile architettonico di tipo contemporaneo, la residenza vanta un interior design realizzato su misura dallo stesso Ferris Rafauli. I mobili, i tendaggi, i tappeti, i divani, i tavoli, le sedie e i letti sono stati tutti realizzati nel laboratorio del brand in funzione degli spazi e delle esigenze dell’abitazione.

L’enorme complesso si espande su una superficie di oltre 620 metri quadrati e comprende quattro camere da letto e sei bagni. Per lo svago e l’intrattenimento dei proprietari e dei loro ospiti la residenza offre numerosi spazi esterni destinati al relax come dei pregevoli patii di granito che impreziosiscono l’ambiente esterno, nonché una piscina a sfioro e una vasca idromassaggio che sono state oggetto di una premiazione da parte del Poolscape Inc. La transazione immobiliare è curata dalla Cayman Marshall International Realty Inc. Brokerage di Muskoka.

La tenuta firmata da Ferris Rafauli sul Lago Rosseau

In collaborazione con: www.luxuryestate.com