Luxgallery > People & Brand > Prodotti CULT > Calendario Pirelli 2017, da Uma Thurman a Nicole Kidman

Calendario Pirelli 2017, da Uma Thurman a Nicole Kidman

Le foto e il video del backstage

Uma-Thurman-pirelli-2017_hp

Verrà ufficialmente presentato a Parigi il prossimo 29 novembre, ma iniziano già a circolare le prime indiscrezioni e soprattutto i primi scatti delle sue protagoniste: 14 grandi attrici del cinema mondiale, tra le quali sei premi Oscar, e una special guest, ritratte in cinque location, Londra, New York, Berlino, Los Angeles e la spiaggia francese di Le Touquet.

Da queste prime anticipazioni, possiamo già affermare che il Calendario Pirelli 2017 realizzato da Peter Lindbergh non deluderà le aspettative.

Merito della bravura del celebre fotografo tedesco, della sua mission (“Il mio Pirelli è un calendario non nudo, che spoglia l’anima delle attrici: quindi è più nudo del nudo. The Cal 2017 sarà un calendario sulla sensibilità, sull’emozione, non certo sui corpi perfetti”), ma anche e soprattutto dall’eleganza delle dive ritratte: bellezze di età diverse (tra i 27 e i 71) immortalate vestite e al naturale.

I 12 mesi del The Cal 2017 saranno rappresentati da Penelope Cruz, Julianne Moore, Uma Thurman, Rooney Mara, Jessica Chastain, Nicole Kidman, Zhang Ziyi, Alicia Vikander, Robin Wright, Charlotte Rampling, Helen Mirren, Kate Winslet, Léa Seydoux, Lupita Nyong’o e Anastasia Ignatova, una professoressa di teoria politica di Mosca che il fotografo ha incontrato l’anno scorso.

Lindbergh, che aveva già lavorato per il calendario Pirelli del 1996 e del 2002, oltre ad aver partecipato al progetto per le celebrazioni del suo 50° anniversario con uno scatto iconico a New York, segue così le orme di Annie Leibovitz, che per il 2016 ha deciso di ritrarre 12 donne che hanno fatto la storia del nostro tempo, da Serena Williams a Patti Smith passando per Yoko Ono.

Calendario Pirelli 2017, Nicole Kidman