Luxgallery > Beauty > Profumi > Uomo > Burberry Mr. Burberry, il nuovo profumo di lusso

Burberry Mr. Burberry, il nuovo profumo di lusso

La fragranza maschile più significativa di Burberry

Mr-Burberry-profumo-di-lusso-Burberry_01

Sono passati solo pochi giorni dalla premiazione del Premio Accademia del Profumo 2016, che ha visto trionfare come miglior profumo del 2016 per Lei Chanel Chance Eau Vive e per Lui Dior Sauvage.

Per l’edizione 2017 dell’ambito riconoscimento targato Accademia del Profumo abbiamo già un candidato: Mr. Burberry l‘ultimo profumo di lusso maschile firmato da Burberry.

Ispirato al capo più iconico della maison inglese, il Trench Coat, Mr. Burberry cattura l’essenza di Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni, tradizionale eppure irriverente, elegante senza essere vecchia.

A curare la composizione olfattiva dell’ultima fragranza di casa Burberry è stato il direttore creativo Christopher Bailey in collaborazione con il naso Francis Kurkdjian.

Dalle note erbacee e legnose, Mr. Burberry è un Eau de Toilette sensuale che fonde aromi classici della profumeria inglese con ingredienti insoliti.

A caratterizzarlo ci pensano fresche note di testa, pompelmo, dragoncello, cardamomo, interrotte da una seducente base di vetiver dall’aroma terroso e di legno di guaiaco dal sentore di fumo. Foglia di betulla, olio di noce moscata e legno di cedro compongono invece il cuore di quello che è destinato a diventare un prodotto cult della profumeria targata Burberry.

“Mr. Burberry è il nostro profumo maschile più significativo realizzato finora – ha commentato Bailey. – Ispirato all’iconico Trench Coat Burberry e a Londra, una città di grandi contrasti e contraddizioni, è tradizionale, ma irriverente, elegante senza essere vecchio. Racchiude perfettamente un mood e un atteggiamento che l’uomo Burberry di oggi riconoscerà come suo”.

Di lusso anche la campagna pubblicitaria. A prestare il volto a Mr. Burberry è Josh Whitehouse immortalato, insieme alla modella Amber Anderson, dal regista Steve McQueen. Ne nasce un film capace di raccontare l’essenza del nuovo profumo maschile di Burberry la cui colonna sonora, I Won’t Complain, è stata realizzata appositamente dal cantautore Inglese Benjamin Clementine.

Mr. Burberry profumo di lusso Burberry

Passando al packaging, ecco che Mr. Burberry ruba dettagli stilistici dal Trench Coat per caratterizzare un flacone deciso e maschile. Il pesante tappo dall’aspetto di corno richiama i bottoni del trench, mentre il nodo legato a mano è in gabardine nero, l’innovativo tessuto inventato da Thomas Burberry oltre un secolo fa e realizzato in Inghilterra, che avvolge il collo della bottiglia.

Burberry, che fa della personalizzazione uno dei suoi punti di forza, mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di incidere sulla bottiglia di Mr. Burberry fino ad un massimo di tre iniziali.

Mr. Burberry profumo di lusso Burberry