Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Brerart 2016

Brerart 2016

A Milano dal 19 al 23 ottobre 2016

Brerart-2016-Gattonero_01

Mentre gli amanti dell’arte contemporanea saranno proiettati verso Fiac 2016 e le novità presentate dalle circa 190 gallerie protagoniste della fiera parigina ecco che questa settimana anche Milano darà voce a un evento dedicato proprio all’arte contemporanea.

In pieno centro del capoluogo lombardo, il quartiere di Brera, da domani, 19 ottobre, fino a domenica 23 andrà in scena Brerart 2016.

L’ormai tradizionale appuntamento con la Settimana dell’Arte Contemporanea coinvolgerà artisti contemporanei lombardi e internazionali, sul tema “arti visive e immagine del cibo”.

Confermando la grande eredità lasciata da Expo 2015, l’Esposizione Universale andata in scena lo scorso anno a Milano, a fare da fil rouge a 2016 sarà infatti il progetto “Nutrire il Pensiero”.
Come per le passate edizioni a fare da cornice alla manifestazione sarà M.U.D.O Museo Urbano Diffuso Obbligatorio, itinerario promosso da Brerart  e  dalla Zona 1 del Comune di Milano, Un percorso che si snoda intorno a Brera e conduce nei luoghi del District legati all’arte, all’immagine, alla produzione, alla cultura e che coinvolge gallerie d’arte come showroomfondazioni o locali passando per i palazzi storici e molto altro ancora.

Il cibo occupa un ruolo di primo piano nei linguaggi della comunicazione attuale, sia dal punto di vista simbolico sia da quello materiale legato alla sua concreta oggettualità. Proprio per questo gli artisti selezionati per questa edizione di  Brerart 2016, coordinati da Gattonero, storico writer, sono stati chiamati con la loro opera a raccontare le straordinarie metamorfosi della percezione quotidiana del cibo. Un percorso visivo che dialogherà con i linguaggi della pubblicità e con i più prestigiosi e o significativi marchi e prodotti agroalimentari volo a indagare nella relazione fra Arte e Cibo.

Interessante poi anche il lavoro portato aventi sulla fruizione dell’opera d’arte che coinvolgerà il pubblico alla scoperta delle proprie capacità percettive proponendo modelli non tradizionali.

Brerart 2016

Per saperne di più e consultare il programma di Brerart 2016:
brerart.com