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Bottega Veneta come Gucci, unica sfilata in occasione dell’anniversario

Moda uomo e moda donna presentate con un unico show

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Dopo Gucci un altro brand del Gruppo Kering unificherà gli show uomo-donna.
A partire da settembre 2016, infatti, anche Bottega Veneta presenterà con un’unica sfilata le collezioni della moda donna e della moda uomo per la primavera estate 2017.

Un evento da non perdere soprattutto perchè la rivoluzione del piano sfilate coincide con le celebrazioni del 50esimo anniversario dell’azienda e del 15esimo di Tomas Maier come direttore creativo di Bottega Veneta.

Ovviamente per un appuntamento così speciale, la sfilata è prevista per settembre in occasione della Milano Fashion Week, ecco che anche la location che ospiterà la sfilata di debutto nella nuova era di Bottega Veneta sarà speciale e all’altezza della situazione.

“Il 2016 è un anno che merita di essere festeggiato, anche tenendo in considerazione un ulteriore sviluppo – ha commentato Carlo Alberto Beretta, ceo di Bottega Veneta. – Ritengo che questo approccio possa continuare, diventando nel 2017 una sua naturale evoluzione”.

“L’universo Bottega Veneta è creato sia per le donne che per gli uomini, presentarli insieme è una mossa organica, che segue l’evoluzione della mia visione creativa” ha poi aggiunto entusiasta Tomas Maier.

Insomma la voglia di celebrare al meglio il 50esimo anniversario della maison, per il marchio del lusso made in Italy non è che lo stimolo a puntare sul nuovo modo di intendere il sistema moda oltre che il calendario delle presentazioni delle collezioni, sulla scia di marchi come Burberry, Tom Ford e molte maison della moda made in USA.
A differenza del nuovo trend del fashion system, però, Bottega Veneta come Gucci per ora non affronta la questione del “see now buy now” che andrebbe si a facilitare il consumatore finale ma al tempo stesso pregiudicherebbe la qualità della produzione soprattutto del fatto a mano.

In occasione dell’edizione di Milano Fashion Week dedicata alla moda uomo e in programma per giugno 2016, Bottega Veneta conferma la sua presenza nel calendario di Milano Moda Uomo con una preview, su appuntamento, di quello che andrà in scena a settembre.
A differenza di Gucci e di altri marchi, infatti, la sfilata evento di settembre, che vedrà unificare gli show della moda donna e della moda uomo, non è detto che si trasformi in un modus operandi per Bottega Veneta.