Luxgallery > Celebrità > Borromeo-Casiraghi figlio: annunciato il nome e tutto il mondo si commuove per la scelta

Borromeo-Casiraghi figlio: annunciato il nome e tutto il mondo si commuove per la scelta

Borromeo-Casiraghi figlio: la scelta del nome per il piccolo neonato ha commosso il mondo, a partire da Carolina di Monaco

ballo-della-rosa-2016-beatrice-borromeo-pierre-casiraghi-03

La coppia reale composta da Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi ha rispettato il protocollo reale e annunciato soltanto successivamente il nome del loro primogenito, venuto alla luce da pochi giorni. Il piccolo si chiama Stefano Ercole Carlo Casiraghi.

Il nome è un omaggio chiarissimo e commovente, al padre di Pierre – l’imprenditore lombardo Stefano Casiraghi – che nel 1990 a causa di un incidente perse tragicamente e improvvisamente la vita lasciando i tre figli e Carolina di Monaco, vedova di quello che molti indicano come il grande amore mai dimenticato. Pierre aveva soltanto tre anni quando perse il padre.

Il secondo e il terzo nome, invece, ricordano importanti nomi delle rispettive casate. Se Ercole Grimaldi fu un importante signore di Monaco vissuto tra il ‘500 e il ‘600. Carlo è il nome del padre e del fratello di Beatrice Borromeo, tradizionalmente ricorrente nella famiglia da tempi immemori.