Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Bookcity Milano 2016: il programma dell’evento letterario d’autunno

Bookcity Milano 2016: il programma dell’evento letterario d’autunno

Bookcity Milano 2016, ecco il programma della manifestazione dedicata ai libri e alla letteratura

Bookcity-Milano-2016

Bookcity sta per torna a Milano: dal 17 al 20 Novembre, infatti, torna la manifestazione dedicata ai libri e alla letteratura che si svolgerà in alcuni dei più importanti luoghi della cultura milanesi tra i quali anche le Gallerie d’Italia, il Castello Sforzesco ma anche il Teatro Franco Parenti o il Teatro dal Verme. Quest’ultimo sarà la location della grande inaugurazione alla presenza di una delle voci più autorevoli della narrativa turca, Elif Shafak: l’autrice rivendica nei suoi romanzi l’indipendenza del racconto dalla politica e dalla realtà, e interviene sui principali giornali di tutto il mondo sulla situazione sociale e politica in Turchia.

Tra gli eventi in programma ricordiamo quello che si svolgerà dal 18 al 19 Novembre al Padiglione Visconti: dal titolo “Le voci della città”, prevede una grande maratona notturna che, partendo da un testo di Italo Calvino, proseguirà raccontando delle città invisibili e di chi le vive. Il 19 Novembre, grazie alla partnership con Intesa Sanpaolo, Bookcity approderà alle Gallerie d’Italia dove – tra i quadri di Bellotto e Canaletto – Luis Sepúlveda terrà l’incontro dal titolo “Lo stupore del racconto”.

La manifestazione si chiuderà invece il 20 Novembre al Teatro Franco Parenti con “Clara Sánchez e il valore della verità”: Clara Sánchez con Marcello Fois parleranno dell’atteso seguito de “Il profumo delle foglie di limone” con letture di Isabella Ragonese. “Il segreto palese di BookCity Milano è questa grandissima voglia di racconto accompagnata da una grande voglia di ascolto. E così diventa uno strumento di crescita collettiva. La novità di quest’anno, i punti cardinali, sta a significare e a confermare l’attitudine di Milano, della Milano che anima BookCity, ad aprirsi verso il mondo” ha affermato Achille Mauri, Presidente di Bookcity Milano 2016.