Luxgallery > Arte e cultura > Aste > Blue Moon è il diamante più costoso al mondo

Blue Moon è il diamante più costoso al mondo

Battuto a 48,5 milioni di dollari

blue-moon-diamond

L’asta Magnificent Jewels and Noble Jewels di ieri non ha deluso le aspettative.

La sede di Sotheby’s a Ginevra ha ospitato una delle vendite più emozionanti di sempre: il Blue Moon Diamond è stato battuto alla cifra record di 48,5 milioni di dollari, laureandosi a diamante più costoso del mondo, titolo detenuto fino all’altro ieri da The Graff Pink, raro diamante rosa da 24.78 carati battuto nel 2010 per 46,2 milioni di dollari.

David Bennett, Presidente del Dipartimento Internazionale di Gioielli di Sotheby’s ha commentato: “Sono entusiasta dei risultati di questa sera: il record registrato traduce perfettamente l’importanza della pietra, un unicum nel suo genere. Sono anche soddisfatto del totale della serata che ha totalizzato 300 milioni di dollari. La star dell’asta The Blue Moon of Josephine è stata scoperta presso la miniera di Cullinan di proprietà di Petra Diamonds ed è stata portata alla perfezione da Cora International. Oggi Blue Moon of Josephine spicca tra i più importanti diamanti di tutti i tempi”.

Asta The Blue Moon of Josephine

Ad aggiudicarsi il prezioso gioiello è stato un collezionista privato di Hong Kong, che l’ha rinominato The Blue Moon of Josephine. Questo bellissimo diamante blu, con i suoi 12.03 Carati, è il più grande diamante blu con taglio a cuscino mai messo all’asta.

The Blue Moon of Josephine