Luxgallery > Gusto > LuxFood > Birra Moretti al Mercato Centrale di Firenze

Birra Moretti al Mercato Centrale di Firenze

Un evento speciale per lanciare la nuova La Bianca

Birra-Moretti-La-Bianca-Mercato-centrale-di-Firenze_01

Birra Moretti presenta La Bianca, la nuova weiss all’italiana che unisce, in una birra, gusto e freschezza.

Cresce sempre di più in Italia il numero di beer lovers, gli amanti della birra. Con l’arrivo della bella stagione poi, il momento birretta si trasforma in un rito irrinunciabile per rilassarsi post lavoro o ammirando il tramonto dopo una giornata all’aria aperta, magari guardando il mare.

Cade a fagiolo quindi il lancio della nuova weiss all’italiana di casa Moretti che farà il suo debutto con uno speciale evento organizzato da Birra Moretti in uno dei luoghi cult del gusto made in Italy: il Mercato Centrale di Firenze.

L’appuntamento con l’apertura del primo fusto di Birra Moretti La Bianca è fissato per il prossimo 21 aprile, dalle 17:30 al 1° piano di Mercato Centrale Firenze, alla presenza naturalmente di Baffo Moretti, Orso Maria Guerrini, l’attore italiano e testimonial di Birra Moretti. A creare atmosfera ci penserà il LessJazz quartet, un quartetto italiano di musica vocale americana in stile jazz e swing.

Birra Moretti La Bianca, Mercato Centrale di FirenzeMa scopriamo più da vicino La Bianca by Birra Moretti. Si tratta di una weiss all’italiana prodotta con malto di frumento e malto d’orzo chiari 100% italiani.
Dal colore chiaro, naturalmente torbido, La Bianca ha un profumo fresco e ricco di note speziate e un retrogusto delicato ed elegante. Rinfrescante con una nota piacevole di acidità va servita a 6–8° in un Casablanca alto, bicchiere ideale per farne sprigionare l’essenza e apprezzarne il gusto delicato.

Quello del lancio di La Bianca al Mercato Centrale di Firenze non è però che il primo degli eventi che Birra Moretti promuoverà nei prossimi mesi allo scopo di diffondere la cultura della birra.

Fino a dicembre 2016 saranno diversi infatti gli eventi curati dai mastri birrai di casa Birra Moretti e ospitati nella splendida cornice dal Mercato Centrale Firenze in cui al centro ci sarà la birra, a partire dalla sua storia, passando dalla perfetta spillatura per finie con gli abbinamenti perfetti ai piatti della tradizione culinaria italiana e molto altro ancora.

www.mercatocentrale.it