Luxgallery > People & Brand > Business > Bill Gates, ai figli niente soldi: ecco cosa farà del suo patrimonio

Bill Gates, ai figli niente soldi: ecco cosa farà del suo patrimonio

Bill Gates, ai figli solo pochi soldi: il fondatore di Microsoft ha spiegato cosa farà con il suo patrimonio

Bill-Gates

Proclamato per il terzo anno consecutivo “uomo più ricco del mondo” secondo Forbes, Bill Gates torna a far parlare di sé per le dichiarazioni inerenti l’utilizzo futuro del suo patrimonio: stando a quanto affermato, il fondatore di Microsoft lascerà solo una piccola parte delle sue ricchezze ai figli mentre tutto il resto verrà devoluto in beneficenza.

“I nostri figli avranno un’ottima educazione e abbastanza soldi da non dover avere difficoltà economiche ma devono costruirsi la propria strada. Loro lo capiscono, e supportano la nostra decisione” ha affermato Bill Gates durante la trasmissione “This Morning Today” spiegando che una somma di denaro così spropositata distorcerebbe ” la visione del mondo” dei propri figli: Jennifer, Rory e Phoebe – di 20, 17 e 14 anni – verranno quindi supportati negli studi e nelle loro scelte dai genitori Bill e Melinda ma verranno altresì lasciati liberi di scegliere la propria strada indipendentemente dal patrimonio accumulato dal padre. Ma che fine farà la ricchezza di Bill Gates?

“Questo denaro è destinato ad aiutare i più poveri. I nostri figli lo sanno, e ne vanno orgogliose. Hanno visto di persona i progetti che finanziamo” ha affermato il fondatore di Microsoft spiegando che buona parte dei suoi soldi andrà a finanziare la “Bill and Melinda Gates Foundation”, associazione che – fondata insieme alla moglie – si occupa di progetti sanitari, di educazione e di promuovere l’uguaglianza di genere in molti Paesi del mondo.