Luxgallery > People & Brand > Business > Biennale Architettura 2012, picco di visite

Biennale Architettura 2012, picco di visite

+ 4,7% rispetto al 2010

ca-giustinian_external-view_HOME

Il 25 novembre è calato il sipario sulla 13esima Mostra Internazionale di Architettura.

Abbiamo visto che per il gran finale il Direttore di questa edizione della Biennale, David Chipperfield, si è messo in comunicazione via chat con il folto pubblico di cultori della kermesse veneta.

Common Ground ha registrato un’altissima partecipazione: oltre 178mila visitatori, + 4,7% rispetto al 2010. Grande afflusso anche di giornalisti, oltre 3mila di cui 1.724 di stampa internazionale e 1.423 di stampa italiana, con un incremento del 30% rispetto alla scorsa edizione.

Durante le 12 settimane e 4 giorni di apertura, la Mostra è stata ai primi posti tra le esposizioni italiane più visitate, con una media giornaliera di 2.253 visitatori. I giovani e gli studenti sono il 48% dei visitatori totali.

“La Biennale di Architettura è diventata un appuntamento importante per molti ineludibile – afferma il Presidente Paolo Baratta. – La presenza di università con noi convenzionate e di giovani la conferma come luogo dell’incontro formativo, così come la crescita nel numero di addetti alla stampa e pubblicistica internazionale la confermano come luogo di interesse specifico e generale per il mondo intero”.
 
Ultimi curiosità in numeri: il sito istituzionale della Biennale (www.labiennale.org) nel periodo di apertura della manifestazione ha raggiunto i 685.225 visitatori unici.

Biblioteca - ASAC alla Biennale Architettura 2012