Luxgallery > People & Brand > Business > Best Brands Italia 2016: trionfano Ferrero, Barilla, Rigoni di Asiago e Airbnb

Best Brands Italia 2016: trionfano Ferrero, Barilla, Rigoni di Asiago e Airbnb

Best Brands Italia 2016: eletti i brand d'eccellenza italici

best-brands

Best Brands Italia 2016 ha decretato la vittoria dei tre marchi più forti, riconosciuti e amati dal pubblico “in termini di corporate, prodotto e “growth”. Il podio va a Ferrero, Barilla e Rigoni di Asiago. Il gala di premiazione si è tenuto ieri a Milano, condotto da Filippa Lagerback.

Interessanti i criteri di selezione dei migliori brand, introdotti in Italia da Serviceplan: gruppo di comunicazione indipendente europeo che ha proposto la classifica basandosi su un incrocio di dati e fattori molto approfondito e moderno. Elementi considerati sono stati: il successo economico, l’affetto del pubblico nonché la Brands Experience.

Un quarto riconoscimento, ovvero l’Innovation Award è andato – meritatamente – a Airbnb. Alexandra Dimiziani, Global Marketing Director Airbnb, ha ritirato il premio che consisteva in un assegno di 100.000 euro in spazi pubblicitari. A impreziosire la serata è stato l’accompagnamento musicale dell’orchestra jazz dell’Università Bocconi, ovvero BJBU (Bocconi Jazz Business Unit), che ha rielaborato in chiave jazz i jingle pubblicitari più noti.

Tags:

,