Luxgallery > Motori > Barche > Barche a Motore > Barche di lusso: 5 novità dal salone nautico di Cannes 2016

Barche di lusso: 5 novità dal salone nautico di Cannes 2016

La gallery delle più belle case di lusso del mare

Numarine-78HT-Evolution_cannes-2016_01

Ha preso il via ieri, 6 settembre, per concludersi domenica 11 settembre il salone nautico di Cannes 2016.

Da sempre considerato uno degli appuntamenti più attesi nel calendario dei saloni nautici internazionali, oltre a dare il via alla stagione dei saloni nautici europei, lo Yachting Festival Cannes 2016 ospita sulla Croisette alcune delle novità più interessanti in fatto di barche di lusso.

Tra i nomi più attesi del salone nautico di Cannes 2016 troviamo i brand del Gruppo Ferretti, come Pershing e la sua la “Generazione X” o il Ferretti Yacht 850, Flybridge che più che una barca di lusso è un magnifico maxi loft circondato dal mare.

Continuando alla ricerca delle barche di lusso più ammirate allo Yachting Festival Cannes 2016 Baglietto con il suo 46m FAST, in attesa del Monaco Yacht Show in cui il cantiere presenterà un’altra anteprima, Unicorn.
Numarine conquista gli armatori con il suo Numarine 78HT Evolution, nato dall’unione rivisitata di due modelli di grande successo, il 78 Hardtop e il 78 Flybridge. Infine, Azimut, presente a Cannes con 17 modelli, fa brillare la sua stella più imponente ovvero l’Azimut Grande 95RPH affermatosi per alcune novità di impatto tra cui la plancia rialzata e un flybridge di oltre 60 mq e presenta l’ultima nata dell’azienda di Avigliana per la prima volta a Cannes ovvero l’Azimut 66.

E quando si parla di una evento di lusso come il salone nautico di Cannes 2016 non mancano naturalmente anche gli appuntamenti glamour. Ad inaugurare i party e gli eventi top ci ha pensato, la sera del 5 settembre, la serata di gala allo Yacht Club di Montecarlo firmata dal Gruppo Ferretti.
Oltre a mettere all’asta un Aquariva Super a favore delle vittime del terremoto ecco che ad allietare i numerosi ospiti ci ha pensato niente di meno che Sir Elton John intrattenendoli con un concerto privato.

Elton John alla serata di gala del Gruppo Ferretti,  Salone nautico di Cannes 2016