Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Ballo della Rosa 2016, le foto

Ballo della Rosa 2016, le foto

Beatrice Borromeo è la regina della serata monegasca

ballo-della-rosa-2016-beatrice-borromeo-pierre-casiraghi_04

Sabato 19 marzo, la Salle des Étoiles dello Sporting Montecarlo ha ospitato la 62ma edizione del Ballo della Rosa.

L’evento, che dal 1954, quando la Principessa Grace Kelly lo inaugurò, dà il via stagione mondana del Principato di Monaco ha visto tutti i riflettori puntati sugli sposini Beatrice Borromeo, in un bellissimo abito in tulle rosso di Giambattista Valli, e Pierre Casiraghi alla prima apparizione ufficiale dopo il matrimonio della scorsa estate.

La giornalista italiana, soprattutto, ha catalizzato l’attenzione rubando la scena alle donne di famiglia in primis a Charlotte Casiraghi, arrivata da sola nonostante in tanti erano pronti a scommettere che il Ballo sarebbe stata l’occasione per il debutto del nuovo fidanzato Lamberto Sanfelice, ma anche alla new entry Alexandra, figlia di Carolina ed Ernst di Hannover. Al Ballo della Rosa 2016 hanno preso parte anche Andrea Casiraghi Tatiana Santo Domingo.

Ballo della Rosa 2016 - i rampolli del Principato di Monaco

A fare gli onori di casa sono stati la principessa Caroline di Hannover, presidente della Fondazione Principessa Grace, ente filantropico del Principato a cui viene devoluto il ricavato del Gran Galà, che come di consueto ha coordinato anche l’organizzazione del Ballo della Rosa e Alberto II, anche quest’anno senza la moglie Charlene.

Come successo a Kate Middleton in occasione della mancata parata della Festa di San Patrizio, anche l’assenza di Charlene Wittstock al Ballo della Rosa 2016 ha suscitato non poche polemiche. L’ex nuotatrice sudafricana era a casa, a prendersi cura della piccola Gabriella, una delle figlie, che era ammalata nonostante questo in molti l’avrebbero voluta al fianco di Alberto.

A curare l’allestimento, come da qualche anno a questa parte, è stato Karl Lagerfeld. Se lo scorso anno erano stati l’Art Déco e gli anni ’30 a dare ispirazione al celebre designer, quest’anno il Ballo della Rosa 2016 ha raccontato un luogo più che mai attuale, Cuba, attraverso la sua energia, l’ottimismo, i colori, i profumi e le speranze di una società in pieno mutamento.
L’atmosfera caraibica dell’isola, dove è in corso proprio in queste ore la storica visita del Presidente degli Stati Uniti Obama, ha catapultato gli ospiti del Ballo della Roma 2016 in un altro mondo grazie a magiche scenografie e al ritmo dell’iconica musica commistione di varie etnie.

Nella nostra gallery le più belle foto del Ballo della Rosa 2016.

Ballo della Rosa 2016 - l'allestimento  della Salle des Etoiles dello Sporting Montecarlo