1 marzo 2007

Brunello Cucinelli, Gunex e Rivamonti

Un Gruppo di Brand uniti dall'idea di un viaggio esclusivo dedicato alla donna Autunno-Inverno 2007-2008

Brunello Cucinelli lancia una Collezione autunno-inverno 2007-2008 che propone una rilettura in chiave femminile dell’abbigliamento ispirato al mondo dello sport.
Emozioni, colori, possibilità, ma anche spiritualità e tradizionale eleganza.
I modelli della linea raccontano donne che amano vivere all’aria aperta, in continuo movimento, dinamiche ed energiche.

La collezione si apre alle tinte forti e ai tessuti “tecnici”. Jacquard caldi uniti a inserti di tessuto e coulisse su colli o polsi. Felpe e molteplici interpretazioni della maglia inglese spesso scollata sia avanti che dietro per raccontare un nuovo concetto di femminilità.

Cambiano le forme, i volumi, le silhouettes e pesi; un equilibrio perfetto tra il maxi e il mini che lascia molto spazio ai capi in maglia.

Gli accessori si impreziosiscono di tocchi di luce. La pelle, come il cashmere si punteggia di polvere d’oro e d’argento, mentre le collane sono ottenute da sovrapposizioni di fili di cashmere e metalli.

Anche l’autunno inverno 2007-2008 firmato Rivamonti punta sulla reinterpretazione dello sportivo attraverso il capovolgimento del gusto.

Paillettes, intrecci di lurex, fasce di raso su modelli semplici e funzionali più lunghi, più larghi, più geometrici con maniche kimono, oppure scese, talvolta asimmetrici costruiti con un gusto sartoriale.

Cardigan, pantaloni o gonne, leggings, giacche e maglie, tutti gli elementi della collezione mescolano flanelle e materiali tecnici, maglia o camoscio, lane e galles stretch, kent, raso e taffettas.

Nuove applicazioni e accostamenti, contrasto di opposti per un rinnovamento del gusto e dei volumi, al centro della Collezione autunno-inverno 2007-08 di Gunex sono proprio i tessuti.
I capi rivelano un doppio aspetto; sorprendenti e giocosi raccontano movimenti grazie a sovrapposizioni per uno stile un pò couture e un pò sportivo.

Il punto vita diventa virtuale e cambia abbassando le baschine, in maglia o in jersey, o staccando i piccoli bustier abbottonati in vita.
Le gonne sono al ginocchio e ghette in jersey fuoriescono dalla lunghezza dei pantaloni, simulando un effetto di leggings indossati sotto.

Materiali leggeri e fluidi, ma anche compatti, uniti alla maglieria; le lane sono maschili e danno anima a modelli estremamente femminili. Jersey, punto Roma o effetto panno, tessuti tecnici, cover di cotone, velluti millerighe e tessuti maschili; maglia a coste, unite a raso di cotone/poliestere dalla mano setosa e a taffetas di lana/seta.
Tutto è il contrario di tutto anche negli accessori e negli abiti da sera rigorosamente di taglio sartoriale, per un guardaroba che è sorpresa quotidiana.

© PBB S.r.l. 2009 - P.I. 04790700969 - Codice Fiscale/P.IVA/Reg. Impr. CCIAA Milano: 04790700969 - Cap. Soc. €20.000,00 i.v. - REA CCIAA MI 1773162
Sede Legale: Via Brunetti 9 - 20156 Milano - Sede Operativa: via Brunetti, 7 - 20156 Milano
Tutti i diritti sono riservati. luxgallery.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Luxgallery è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano al n° 886 del 22 novembre 2005.