Luxgallery > Motori > AutoHouse: a Miami il condominio per le auto di lusso

AutoHouse: a Miami il condominio per le auto di lusso

E se le auto potessero andare a "vivere da sole"? A Miami è in cantiere un condominio esclusivamente pensato per far alloggiare inquiline di lusso a due e quattro ruote

club

Arriva da Miami, nello specifico da Downtown, una notizia che piacerà certamente ai collezionisti di auto di lusso; entro il 2017 dovrebbe infatti prendere vita il cantiere per costruire AutoHouse, un condominio esclusivamente pensato per far “alloggiare” le auto di lusso di illustri collezionisti, regolarmente iscritti a questo esclusivo club. Non si tratta però di un garage bensì di un vero e proprio condominio esclusivamente per le automobili o le moto dove però non potranno risiedere anche i proprietari: saranno le auto da collezione le uniche protagoniste.

Le prime consegne degli spazi di AutoHouse non dovrebbero arrivare prima del 2018 ma certamente saranno già molti i milionari che vorranno far alloggiare le proprie automobili di lusso in questo spazio pensato per loro e ricco di comfort: saranno infatti dei veri e propri appartamenti distribuiti su cinque piani ai quali si potrà accedere tramite ascensori ad hoc, con ampie vetrate che danno su un panorama mozzafiato di Miami e ambienti chic, climatizzati e video-sorvegliati con accesso remoto via internet per tenere sotto controllo i propri modelli esclusivi in ogni momento. Ovviamente tra i comfort per i motori non potranno mancare concierge, boutique e autolavaggio con prodotti pregiati; inoltre ogni proprietario potrà ricreare lo spazio dell’appartamento per le proprie automobili nella maniera che preferisce, magari creando uno spazio esclusivo per il tempo libero tra i propri motori. 

Certamente anche i prezzi di questi appartamenti pensati per le inquiline a due e quattro ruote non saranno economici; l’appartamento più esclusivo e ovviamente costoso sarà in grado di ospitare 45 auto di lusso e costerà un milione e mezzo di dollari. Chi invece possiede solo due auto da collezione potrebbe cavarsela con un appartamento più “modesto” per 475 mila dollari.