Luxgallery > Motori > Auto > Audi A4, il test drive si fa in cantina

Audi A4, il test drive si fa in cantina

A fare da cornice la Cantina Collalto di Susegana

Audi-A4-Cantina-Collalto-di-Susegana

Cosa c’è di meglio di un vitigno, tra i più estesi d’Italia, per testare le potenzialità di un’auto di lusso?
Niente, almeno secondo Audi.

La prestigiosa casa automobilistica tedesca ha scelto la storica cantina Collalto a Susegana, Treviso, per ospitare i test driving della nuova Audi A4, presentata in anteprima al Salone di Francoforte 2015, riservati a stampa e addetti ai lavori.

Circondati da una splendida cornice, resa ancora più speciale dall’essere in piena vendemmia, piloti e vendemmiatori, auto fiammanti e mezzi agricoli hanno convissuto l’uno accanto all’altro creando un clima surreale.

Nella splendida struttura costruita nel 1904 dai Collalto, l’Azienda Agricola Conte Collalto di Susegana (TV) è una delle più antiche realtà vitivinicole italiane e la più grande per estensione nell’area D.O.C.G. del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene, è stata allestito da Audi per l’occasione uno spazio apposito per accogliere gli operatori provenienti da tutto il mondo trasformandosi in una base operativa davvero inedita.

5 i Tour, programmati da Audi, durante i quali le auto venivano testate. Da Venezia al Rifugio Sant’Osvaldo, dal Castello di San Salvatore, di proprietà della Principessa Isabella Collalto de Croy, a Santi Angeli, dal Cansiglio a Valdobbiadene, tutte mete da raggiungere attraverso tunnel, serpentine, boschi e, naturalmente, le caratteristiche strade di campagna che corrono lungo i vigneti di proprietà dell’azienda agricola Collalto.

“La nostra sala degustazione – racconta la Principessa Isabella Collalto de Croy, che dal 2007 è personalmente alla guida della propria azienda – è stata trasformata dal catering incaricato da AUDI in un vero e proprio ristorante in grado di sfornare numerosissimi pasti ogni giorno. Purtroppo – scherza la Principessa – nessun pilota AUDI o giornalista ha potuto assaggiare i nostri vini prima di mettersi alla guida, la sicurezza prima di tutto”.

Cantina Collalto di Susegana

www.cantine-collalto.it