Luxgallery > Tempo Libero > Sport > Sci > Attrezzatture sci, novità 2015

Attrezzatture sci, novità 2015

Dagli sci Head alle tavole da snowboard di Playboy

head-sci-2015

Quest’anno la neve si sta facendo attendere sull’arco Alpino a causa di Millennium, l’alta pressione dei record che non accenna a diminuire.

In attesa che le località sciistiche più rinomate d’Italia s’imbianchino, vediamo quali sono le ultime novità in fatto di attrezzature sportive da sfoggiare sulle piste. Per la cronaca, nel 2016 vedremo ancora i colori fluo, i pantaloni baggy e le giacche oversize a farla da padroni ad alta quota.

Gli sci Head Premium sono modelli carving che sfruttano la tecnologia Intelligence Chip Technology e il sistema Metal Power Tubes, inserti metallici posizionati al di sotto dell’attacco, che determinano una maggior precisione e stabilità dello sci. Con ERA 3.0 S questo modello ha un maggior controllo in fase di fluttuazione o galleggiamento, è più maneggevole, ha un raggio progressivo che consentono di avere la massima lunghezza della lamina con minor angolazione in fase di curva e maggiore stabilità riducendo le vibrazioni tipiche della spatola.

Head Premium

Head ha pensato anche alle sciatrici con la nuova gamma Joy, realizzata con carbonio, Koroyd e Graphene. Questi sono materiali super leggeri per un mix perfetto tra equilibrio, controllo e leggerezza. Il modello Super è ideale per quelle donne che amano la velocità e le piste battute, mentre Total  è adatto anche al fuori pista.

Head Total Joy

Altri must have indispensabili per definire il proprio look in montagna sono le maschere da sci.
La tedesca Zeiss ha presentato 3 nuovi modelli glamour e innovativi: Combo, la novità assoluta dell’anno 2016, permette allo sciatore una personalizzazione totale della propria mascherina, Duo consente di avere invece due lenti intercambiabili in una sola maschera per la massima performance visiva, Mono è ideale per le condizioni di elevata luminosità per un total look bianco o nero. La vera chicca è però la colorazione Sonar by Zeiss, ideale per le condizioni di scarsa luminosità.

Maschera da sci Zeiss

Anche Nike “scende in pista” per garantire il massimo comfort visivo per tutti gli appassionati di sci e snowboard. Il colosso dello sportswear americano lancia nuove maschere performanti con lenti dinamiche Transitions, leader nella tecnologia fotocromatica. Le lenti dei modelli Command, Khyber e Fade, oltre a bloccare il 100% dei raggi UV, si adattano automaticamente alle condizioni di luce, passando dal giallo in condizioni di scarsa luminosità al grigio scuro in situazioni di luce piena, offrendo una tonalità più confortevole e in grado di migliorare il contrasto.

Nike Transitions goggle Khyber

Per la gioia di tutti i maschietti, arrivano sia le tavole Burton con le conigliette vintage di Playboy e le opere d’arte dell’acclamato artista tatuatore Chris Nunez, sia un calendario 2016 a tema, lo Ski Instructors Calendar 2016, in cui le maestre di sci più sexy di Selva Gardena posano nude davanti all’obiettivo del fotografo Robert Perathoner a fini benefici. Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione italiana lotta contro le leucemie di Bolzano, che già percepisce un euro per ogni corso prenotato online. Lo Ski Instructors Calendar può essere prenotato presso la Scuola di Sci di Selva (tel. 0471 795156, e-mail: [email protected]).

Tavola Burton x Playboy e Ski Instructors Calendar 2016