x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Yacht & Garden

Yacht & Garden

Marina di Genova Aeroporto ospita la seconda edizione della mostra-mercato il 23 e 24 maggioImbarcazioni di lusso e giardinaggio si incontrano al Marina Genova Aeroporto il 23 e 24 maggio 2009 per la seconda edizione di Yacht & Garden.

Oltre cinquanta gli espositori, tra vivaisti e venditori, provenienti da tutta Italia. Non mancheranno oggetti di arredamento e antiquariato, attrezzi da giardino, vasi e cesteria, tessuti, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria a tema, libri, riviste e associazioni. Una mostra–mercato rivolta a tutti gli appassionati, i curiosi e i sempre più numerosi armatori che amano impreziosire le proprie imbarcazioni con veri e propri “giardini sull’acqua”.

Yacht & Garden sarà un’occasione imperdibile per chi voglia ammirare in tutta la loro bellezza, piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, o assaporare i profumi avvolgenti di piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti o ancora meravigliarsi alla vista di frutti antichi o di sementi rare.

Molti gli appuntamenti a cornice dell’evento, come gli “Incontri” con esperti produttori per conoscere tutto ciò che riguarda la coltivazione delle proprie piante preferite. Saranno presenti, tra gli altri, Giampietro Petiet, uno dei più grandi produttori europei di Hibiscus Ibridi Tropicali, Ermanno Pieter Di Paola, appassionato coltivatore di Succulente e Cactacee e Enrico Russino, noto vivaista di tipiche piante aromatiche siciliane.

Durante Yacht & Garden, sarà inoltre possibile partecipare a diversi corsi e assistere a dimostrazioni. A cornice della manifestazione tornerà, inoltre, anche il concorso per la più bella composizione floreale di bordo “Il Giardinetto in Fiore”, che richiama la parte dell’imbarcazione, tra il traverso e la poppa, il cui nome deriva dal piccolo orto pensile dei galeoni.
Sul tema dei fiori e della natura sarà possibile ammirare e acquistare opere pittoriche tra cui gli oli del professor Carlo Prior, noto chirurgo, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Malattie Renali del Bambino – Istituto Gaslini di Genova e gli acquarelli e gli oli botanici di Grazia Crosazzo. Saranno inoltre presentati nuovi libri e sono previste inoltre esibizioni di pittura “en plein air”, di danza classica e concerti.

Per un week end speciale si può pernottare a bordo di uno yacht d’epoca o di una barca vela ormeggiata nel porto di Genova grazie alla Boat & Breakfast

Argomenti