x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Yacht & Garden 2011 a Genova

Yacht & Garden 2011 a Genova

Il giardinaggio ospite della nauticaUna due giorni dedicata ai fiori e alla natura.
E’ quello che si respirerà nel week end del 21 – 22 maggio 2011 nella splendida cornice di Marina Genova Aeroporto, il polo nautico per superyacht del capoluogo ligure situato a 10 minuti dal centro cittadino.

Anche quest’anno Yacht & Garden, la mostra mercato dedicata al mondo del giardinaggio giunta alla sua quarta edizione, si conferma tra gli appuntamenti nazionali più importanti del settore.

Yacht & Garden 2011 ospiterà un’ accurata selezione di piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Saranno esposti anche oggetti di antiquariato da interni ed esterni, attrezzi da giardino, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe, libri e riviste, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali.

In programma inoltre corsi di giardinaggio, un incontro con esperti a cura del Garden Club di Genova, una mostra di fotografia, cori e spettacoli di danza classica sul tema del verde.

E anche i più piccoli potranno divertirsi partecipando a mini-corsi di giardinaggio creativo in collaborazione con compagnie teatrali e associazioni.

Per non farsi mancare nulla, la sera, il borgo marinaro di Marina Genova Aeroporto si animerà con musica all’aperto per accompagnare l’aperitivo, servito al J Class Caffè e negli altri locali del polo nautico.

All’ora di cena, i visitatori potranno scegliere tra numerose proposte gastronomiche, tra cui spiccano le prelibatezze gourmand firmate da Silvano Gambetta, chef del Marina Place Restaurant, l’elegante locale affacciato sulla darsena centrale del porto.

I moli e le darsene del Marina Genova Aeroporto sono pronti ad ospitare questo suggestivo giardino mediterraneo.

www.marinagenova.it

Argomenti