x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Yacht Club Italiano, le regate 2010

Yacht Club Italiano, le regate 2010

Ecco il calendario
È stato presentato in una conferenza stampa a Milano il 4 marzo il calendario delle regate 2010 dello Yacht Club Italiano, il più antico del Mediterraneo.

L’attività della struttura si arricchisce di nuovi appuntamenti che si affiancano alle gare ormai classiche.

Si parte con il Gran Prix d’Italie per la classe Mini 6.5, tra Genova, la Capraia, La Caletta, Giannutri con ritorno nel capoluogo ligure, dal 17 al 24 aprile. Il secondo appuntamento è quello con le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri, nelle acque di Santa Margherita dal 29 aprile al 2 maggio riservato alle classi IRC – Orc e monotipi. Per i wally è stata ideata la Nespresso Cup, nelle acque di Portofino dal 7 al 9 maggio. Stesso luogo per il Portofino Rolex Trophy, dal 14 al 16 maggio. Negli stessi giorni a Stanta Margherita si svolge un evento dedicato ai dragoni, la Coppa Alberti.

Aperto ai dinghy è il Trofeo Siad Bambola d’Oro ancora a Portofino, dal 21 al 23 maggio. Si passa nelle acque di Genova con la Mille Vele e la Mille Vele Young a cavallo tra maggio e giugno. Dal 13 al 19 giugno torna un altro appuntamento classico, la Giraglia Rolex Cup per IRC, Orc e monotipi, tra St. Tropez e Sanremo.

Seguono tre importanti appuntamenti a Scarlino tra agosto e settembre: il Campionato Europeo X-41, il Campionato del Mondo X-35 e la X-Yacht Cup.
Dal 23 al 25 settembre è la volta della Rolex MBA’s Conference&Regatta per i monotipi nelle acque di Santa Margherita Ligure.
Si finisce il 23 e il 24 ottobre a Genova con la Coppa Poggi.

Argomenti