x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Wyborowa Exquisite: la vodka di tendenza

Wyborowa Exquisite: la vodka di tendenza

Cocktail glamour da una bottiglia di design
Pernod Ricard porta in Italia l’eccellenza nell’arte della vodka polacca Wyborowa, sinonimo di oltre 600 anni di expertise nella produzione di alta gamma, sofisticata nel gusto e nella forma.

Sapore morbido e toni corposi alla vaniglia con un inebriante retrogusto dato dalla combinazione di zucchero a velo e spezie in dissolvenza, la vodka Wyborowa Exquisite è la nuova protagonista glamour dei privé più in voga e delle serate più esclusive. A dare un ulteriore tocco di eleganza ed eccellenza al distillato il suo packaging d’autore. Infatti, la linea slanciata e morbida della bottiglia è opera del genio dell’architettura Frank Gehry.

Grazie all’incontro tra Massimiliano Ernst (Brand Manager Wyborowa Exquisite) e Massimiliano Guzzetti (MCM Comunicazione) per Pernod Ricard nasce EXQUISITE Ancy, il primo drink al mondo che coniuga il dolce-secco di Wyborowa Exquisite con l’essenza di petali freschi selezionati di rosa Muscosa, Rugosa e Gallica.

Edouard Wagner, bartender di fama internazionale in esclusiva per Pernod Ricard ha poi ideato i cocktail-design EXQUISITE JewelS, un inno al sapore della frutta, da assaporare con il cucchiaino, per un’esperienza che apre ai toni freschi e delicati della frutta e delle foglie di tè in perfetta armonia con il carattere sofisticato e il perfetto equilibrio dolce-secco di Wyborowa Exquisite.

Ecco le ricette:

Exquisite Ancy 09

Ingredienti
6/10 infuso naturale di rosa
4/10 vodka Exquisite
Alcuni petali di rosa rossa

L’infuso naturale di rosa si ottiene lasciando macerare per 24 ore una selezione dei migliori petali di rose naturali delle migliori qualità Muscosa, Rugosa e la Gallica in una soluzione di acqua e zucchero. Unire gli ingredienti nello shaker colmo di ghiaccio con l’aggiunta di alcune gocce di limone. Shakerare con forza, filtrare in un bicchiere da cocktail e guarnire con petali rosa.

Exquisite JewelS

Ingredienti per 10 cocktail in shot glass:
13 cl cocktail (6,5 cl Wyborowa Exquisite + 6,5 succo di frutta o Tè Verde)
6,5 cl acqua naturale
6,5 cl zucchero liquido di canna
1 foglio colla di pesce (5 gr.)
+ Succo di Melograno con chicchi di melograno come guarnizione,
o Tè Verde con ricciolo di scorza di lime come guarnizione,
o Succo di Mela Verde con acino d’uva bianca come guarnizione,
o Succo di Lime con con foglia di menta come guarnizione.

Riscaldare lo zucchero liquido di canna per 5 minuti a bagnomaria; ammorbidire il foglio di colla di pesce in acqua fredda, quindi strizzare con cura e amalgamare con lo zucchero liquido di canna e far riposare il tutto per un paio di minuti. Nel frattempo shakerare Wyborowa Exquisite, il succo di frutta o Tè Verde e i 6,5 cl di acqua naturale; amalgamare e guarnire negli shot glass. Lasciare riposare in frigo per 6 ore. Servire freddo.

Caratteristiche:
Profumo: Elegante, segale leggermente speziata guarnita di un aroma con i toni della noce brasiliana e di biscotto.
Palato: Estremamente raffinata al palato con delicate fragranze al pane di segale fresco e noci brasiliane. Crescente cremosità dolce, bilanciata da un leggero tono secco tostato.
Retrogusto: Leggermente speziato, dolce-secco aromatizzato alla noce con un tocco di sesamo.