x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Weekend di design a Milano

Weekend di design a Milano

L’arte di vivere, una nuova intimitàA Milano si accendono i riflettori sulla Milano Design Weekend, una kermesse che nei prossimi 4 giorni animerà il capoluogo lombardo celebrandolo come capitale del design.

I punti vendita saranno chiamati ad interpretare, attraverso allestimenti ed eventi, il tema che dà il titolo a questa prima edizione: L’arte di vivere, una nuovaintimità.

Più di 150 le location coinvolte: dalle attività commerciali dedicate – showroom monomarca e multimarca, piccoli negozi e department store – alle gallerie d’arte, studi di architettura, musei, hotel e alle principali librerie dei due gruppi editoriali in città.

Tantissimi gli appuntamenti che culmineranno la notte di sabato 16 ottobre con la notte bianca del Design animata da eventi ed iniziative speciali che vedranno aperte tutte le location coinvolte nell’iniziativa fino alle 24.00.

Tra i partner più importanti dell’iniziativa La Triennale di Milano che parteciperà al Milano Design Weekend con numerosi appuntamenti sia per i grandi sia per i più piccoli, anche La Rinascente parteciperà alla kermesse proponendo ai clienti speciali visite nelle due sezioni home dello store di Piazza Duomo oltre che incontri con prestigiosi nomi del design italiano e internazionale.

Non si possono poi dimenticare le iniziative di Brera Design District, il brand dedicato alla promozione delle eccellenze attive nello storico quartiere, già punto di riferimento del design milanese grazie alla più alta densità di showroom, gallerie, location di tutta la città.

Durante la manifestazione verranno inoltre organizzati due percorsi culturali paralleli: Arte Milano, percorsi d’arte in collaborazione con alcune tra le più prestigiose gallerie d’arte contemporanea e di architettura, e Milano Segreta che attraverso 5 itinerari svelerà luoghi inediti della città, aperti straordinariamente al pubblico durante i giorni della manifestazione.

L’iniziativa è stata ideata per sostenere le aziende del comparto arredamento, tra le principali eccellenze dell’industria italiana. A idearla e supportarla Gruppo Mondadori e RCS MediaGroup con il patrocinio del Comune di Milano, di Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e di ADI Associazione per il Disegno Industriale.

L’organizzazione di Milano Design Weekend ha previsto 10 Info Point allestiti nei punti nevralgici della città: Corso di Porta Ticinese/Piazza Sant’Eustorgio, Piazza Firenze, Corso Como, Largo La Foppa, Largo Cairoli/Ang. Via Dante, Piazza San Babila.
A questi si aggiungeranno anche i Mondadori Multicenter di Piazza Duomo, via Marghera e Corso Vittorio Emanuele e la Libreria Rizzoli Galleria.

Per saperne di più:
www.milano-designweekend-it

Argomenti