x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kauffman: vodka di lusso

Kauffman: vodka di lusso

Finalmente arriva in Italia l’esclusivo distillato russo

La parola vodka è la contrazione di due vocaboli russi che significanoacqua della vita.

Kauffman non è semplicemente una vodka, ma soprattutto una nuova idea di vodka, racchiusa in una bottiglia dal design straordinario e dal particolare tappo che ne diviene parte integrante e sigillo perfetto di un prodotto di lusso.

L’idea del fondatore è stata quella di voler produrre una vodka che potesse equipararsi ai migliori Cognac, Scotch e distillati di lusso, utilizzando eccezionali qualità di grano selezionate e raccolte nella medesima annata.
Solo sette regioni in tutta la Russia possono assicurare gli altissimi standard qualitativi richiesti da Kauffman: i migliori raccolti consentono di produrre una quantità limitata di vodka con un unico imbottigliamento.

La distillazione del superalcolico avviene esclusivamente nella distilleria di proprietà, fattore che consente di verificare ogni step della produzione: ben quattordici distillazioni per la Vofka Kauffman Luxury e otto per la Vodka Kauffman Selected non possono che garantire un risultato finale di eccezionale finezza.

La gamma
La gamma di Vodke Kauffman è completa: comprende il meglio di quanto una vodka possa offrire in termini di sensazioni olfattive e percettive.

La Collezione Limitata Luxury Vintage Vodka nasce nel 2002 frutto del raccolto eccezionale di quella annata. In confezione da 1 lt. e numerata, è realizzata utilizzando la migliore qualità di grano di un solo raccolto. Per assicurare gli alti standard qualitativi richiesti, che la rendono incredibilmente elegante, morbida e delicata. La produzione limitata a 2700 bottiglie; è
.
Questa Vodka è ottima gustata pura per non perdere le note piacevoli della menta che si sprigionano al primo sorso.

La linea ‘Non Vintage’ raccoglie due tipologie di Vodka in confezione da 0,7 lt. La prima è Kauffman Soft Selected caratterizzata dal gusto tipico delle Vodke a base di miele, morbido, rotondo, con un leggero sentore di ciliegia. L’aroma è delicato, con toni di pisello e ginseng grazie alla ricetta tradizionale che include quale ingrediente la tintura di questa pianta giapponese. Il miele naturale, oltre a garantire la lunga conservazione alla fragranza del distillato, le conferisce la giusta corposità.

La seconda, invece, la Kauffman Hard Selected, ha il gusto tipico e più classico della vera Vodka russa, con leggeri sentori di menta e di pepe. Nel suo aroma anche un impercettibile tocco di camomilla. La ricetta tradizionale Kauffman aggiunge al distillato un tonico naturale ricavato dalle corna del
cervo che contiene vitamine, sali minerali ed enzimi in grado di conferire un gusto particolarmente piacevole.

Questa cura del particolare ha permesso il privilegio di conquistare ambitissimi riconoscimenti come le due medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo nella categoria ‘distillati bianchi’ (vodka, gin, tequila) all’International Wine & Spirits Challenge a Londra nel 2004.

In Italia la gamma di Vodka Kauffman è distribuita da Giovinetti Partners ed è stata presentata agli operatori italiani del settore, alla stampa ed un ristretto numero di rappresentanti del jet set internazionale in Costa Smeralda
il 24 e il 25 giugno scorso, una location unica in linea con l’esclusività di questo distillato.