x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vita da cani

Vita da cani

I padroni muoiono e gli animali ereditano delle vere e proprie fortuneIl sito del Times ha pubblicato l’annuale classifica degli animali più ricchi del mondo.
Come ogni anno, infatti, abbienti proprietari di animali formato upper class hanno lasciato  in eredità ingenti somme di denaro per per assicurare una vita tra agi e comfort ai loro fedeli amici.

Il più ricco è lo splendido pastore tedesco Gunther IV una vera sta a cui è dedicato anche un sito. Discendente di Gunther III che nel 1991 alla morte della sua padrona, la contessa Karlotta Liebenstein, ereditò un patrimonio di 139 milioni di marchi, divenuti oggi, grazie ad investimenti mirati e azzeccati, 130 milioni di euro.

A seguire il cane nababbo,  il barboncino Toby Rimes con una fortuna che si aggira intorno ai 65 mil e al terzo posto troviamo lo scimpanzè Kalu. Imprigionato prima e poi adottato da Patricia O’Neill.figlia della contessa di Kenmore possiede oggi 60 milioni di euro.
A seguire troviamo il chihuahua Frankie e i gatti Ani e Pepe le Pew, ognuno dei quali ha ereditato un terzo di una villa di San Diego, in California, valutata oltre 15 milioni di euro e 10 miloni di euro per vivere.
Segue il labrador Flossie, che ha avuto come lascito dall’attrice Drew Barrymore una casa di 4,5 milioni di euro nella ricca Beverly Hills. Al sesto posto il terrier maltese Trouble, che l’anno scorso ebbe un lascito di 12 milioni di dollari da Leona Helmsley, la magnate degli hotel newyorkesi. Settima posizione per il gatto Tinker, originario di Londra (650 mila euro d’eredità), e ottava per Tina e Kate, i collie che hanno avuto in dono 650 mila euro e la casa di Peasedown St John, vicino a Bath, dallo loro ex padrona Nora Hardwell.
Al nono posto troviamo gli animali domestici di Christina Foyle, morta nel 1999 e ultima proprietaria della libreria Foley di Londra: tra questi la tartaruga Silverstone e diversi gatti che hanno ottenuto una sontuosa casa nell’Essex e 150 mila euro.
A chiude la top ten troviamo il bestiame della regina madre d’Inghilterra. La mamma di Elisabetta II per proteggere le centinaia di mucche e pecore presenti nella Castle of Mey Farm, prima di morire, ha, infatti, donato 3 milioni di sterline dando così a ogni esemplare 10 mila euro.