x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vinitaly 2011

Vinitaly 2011

7-11 aprile 2011Sta per partire la 45° edizione di Vinitaly.

L’attesissimo appuntamento per tutti gli amanti del vino aprirà i battenti il prossimo 7 aprire per concludersi il giorno 11 nella collaudata sede di Verona Fiere.

60 le Nazioni rappresentate da circa 4 mila espositori. Cinque giorni di eventi e degustazioni tecniche di vino e distillati tra gli stand della vetrina più ampia e variegata del settore vitivinicolo.

Vinitaly è infatti la prima fiera al mondo per il settore del vino e questa edizione avrà un occhio di riguardo verso le “Bollicine d’Italia”, prodotte con metodo classico o charmat. Un viaggio attraverso le etichette più rinomate fino alla scoperta di quelle di nicchia.

La concomitanza con i festeggiamenti per i 150 anni dell’unità d’Italia non poteva non caratterizzare l’edizione 2011 di Vinitaly e così nell’ambito della manifestazione, verrà presentata “La bottiglia dell’unità d’Italia” con tanto di logo ufficiale concesso dalla Presidenza della Repubblica.

Non marcherà all’appello anche Vinitaly For You l’evento collaterale che anima il palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona e dal 7 al 10 aprile permetterà ai visitatori di degustare buon vino e buona cucina locale, ascoltando musica dal vivo.

Confermati anche il Concorso Enologico Internazionale, tra i più prestigiosi al mondo, e un ricco programma di conferenze che affronteranno e approfondiranno i temi dell’attualità facendo emergere le sfide i le prospettive per il futuro.

www.vinitaly.com